Calo di fps dovuto al bluetooth

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Ciao ragazzi!
Ieri ho acquistato Battlefield 4 così per fare qualche partita in attesa di quello nuovo in uscita a Ottobre.
Dopo aver avviato il gioco ho subito notato che qualcosa non andasse come resa di prestazioni. Ci sono diventato matto a capire quale fosse il problema, ma oggi mentre giocavo per puro caso ho scoperto che il problema è la chiavetta bluetooth che uso per collegare il controller! Per magia dopo aver scollegato l'usb del bluetooth ed aver collegato il controller via cavo, sono riuscito ad avere fps molto più alti di circa il doppio rispetto a prima ed una fluidità generale moooolto migliore, in parole povere sembrava un'altro gioco.
Il problema sembra si presenti solo su BF4, mentre altri giochi come Cod warzone o Cold war va tutto alla perfezione. Uso controller xbox one e una key della tplink.
C'è un modo di risolvere questo problema o magari sapete dirmi a cosa è dovuto?


Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il controller XBOX ONE ha due modalità, wifi e bluetooth.
Io ho comprato questo e ho risolto.
Usando chiavette bluetooth o lo stesso bluetooth di alcuni notebook, su alcuni giochi avevo il tuo stesso problema.
In certi casi si presentava sempre, altre volte si presentava solo quando il controller aveva le batterie scariche.
Risolto completamente usando un adattatore ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: RafMeister

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili