PROBLEMA Calo di fps con una rx 570?

rotten09

Utente Attivo
177
12
Ciao a tutti, ho da poco cambiato scheda ma ho dei cali fps incredibili. Ad esempio in cod warzone gioco a dettagli alti tra i 55-80 fps (con qualche piccolo freeze ma nulla di che), mentre su fortnite a dettagli alti passo da 80 a 40 all'improvviso. NFS PAYBACK da fermo arriva a 60 fps ma appena accelero scende a 45-40. Come mai? È l'alimentatore o il processore secondo voi?
I3 4130
Corsair vs450
8gb ram
Ssd 240
Hdd 500 gb
Inoltre anche se abbasso I dettagli succede comunque (fortnite se metto I dettagli Bassi da 160 scende a 120-130 continuamente).

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Colpa della ram, aumentala a 16gb
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si, certamente c'è anche collo di bottiglia della cpu
Anche il psu non è dei migliori, di che colore ha l'etichetta?
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
È quella arancione, lo so che non è il massimo però mi chiedo come mai con la gtx 660 non avevo problemi e ora si. Sia chiaro prima giocavo con dettagli minori ma gli fps erano fissi, ora indifferente da problemi. L'alimentatore comunque nonostante tutto non fa molto rumore sotto stress e non diventa caldo, stessa cosa con la gpu.
Si, certamente c'è anche collo di bottiglia della cpu
Anche il psu non è dei migliori, di che colore ha l'etichetta?

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
È quella arancione, lo so che non è il massimo

E' quello grigio che non è il massimo.
Quello con l' etichetta arancione invece la nota piattaforma GPM di CWT che è noto per essere ancora più pessima, inaffidabiile e per dare problemi. Poi non riesce ad arrivare a 450w.
Va cambiato. Scrivi quanto puoi spendere per l' alimentatore.
Poi ci sono la cpu e la ram che limitano.
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
Si lo so che non è il massimo, in futuro cambierò PC probabilmente tenendomi la scheda video. Nel caso per ora non posso fare niente per limitare I cali di fps?
E' quello grigio che non è il massimo.
Quello con l' etichetta arancione invece la nota piattaforma GPM di CWT che è noto per essere ancora più pessima, inaffidabiile e per dare problemi. Poi non riesce ad arrivare a 450w.
Va cambiato. Scrivi quanto puoi spendere per l' alimentatore.
Poi ci sono la cpu e la ram che limitano.

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
[TR][/TR]
Si lo so che non è il massimo, in futuro cambierò PC probabilmente tenendomi la scheda video. Nel caso per ora non posso fare niente per limitare I cali di fps?

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E scritto sopra, porta a 16 la ram per iniziare
E magari sull'usato una CPU compatibile (anche se è un consiglio necessario devi trovarla a poco) se il budget te lo permette
Vedi se trovi una 4770k
Quale mobo hai?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili