PROBLEMA Calibrazione Omen x 35, suggerimenti per il setting?

totti08

Nuovo Utente
88
9
Salve a tutti, poco tempo fa ho comprato questo monitor, è saltato subìto all'occhio il fatto che non era per niente calibrato. (Ex: Luminosità al massimo e tendente al blu.) Non me ne intendo, non so come muovermi. Ho visto che qualcuno compra delle cose che si mettono vicino al pannello e lo calibrano grazie a delle applicazioni. Sarò chiaro, non ho intenzione di spendere altri soldi, quindi vorrei trovare un buon compromesso attraverso un setting "manuale". Magari attraverso le impostazioni del monitor o direttamente dal SO. Ho già provato a fare qualcosa attraverso windows, alcuni suggerimenti e passaggi che ti indirizzavano ad una calibrazione ottimale, dopo questa cosa i miei occhi percepiscono che non è abbastanza, anzi, ho come l'impressione che sia "sgranato"; non voglio più mettere mani in cose che non conosco, quindi mi sono fermato li per non peggiorare la situazione.
Inoltre ho visto su internet che esistono dei profili di colore, (icc profile se non sbaglio, l'ho trovato su LIM'S CAVE, ve lo linko in seguito) e non ho la più pallida idea di come si facciano ad aprire o ad impostare.
Se qualcuno ha questo monitor ed è riuscito a calibrarlo a puntino, si faccia vivo.
Sono seriamente in difficoltà, ho bisogno di sapere come calibrare il mio monitor senza fare casini. Vi linko quello che ho trovato.
Grazie a tutti per la pazienza, attendo istruzioni.
https://limscave.com/forum/viewtopic.php?t=36
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili