Calibrazione monitor samsung

Emanuele della grotta

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti. Stavo cercando di calibrare il mio monitor SAMSUNG LC24RG50, ma non trovo online un file già pronto. Conoscete qualche altro sito oltre ICC PROFILE per la calibrazione dei monitor?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti. Stavo cercando di calibrare il mio monitor SAMSUNG LC24RG50, ma non trovo online un file già pronto. Conoscete qualche altro sito oltre ICC PROFILE per la calibrazione dei monitor?
La calibrazione di un monitor richiede altro che caricare un file ICC. Un monitor si calibra per far sì che il rosso (o altri colori) utilizzato sia più vicino possibile ai colori di riferimento. Quindi la calibrazione richiede una valutazione oggettiva dei colori non un caricamento puro e semplice di un profilo ICC. A te a cosa serve la calibrazione?
Puoi utilizzare un servizio online ad esempio:
 

Emanuele della grotta

Nuovo Utente
18
0
La calibrazione di un monitor richiede altro che caricare un file ICC. Un monitor si calibra per far sì che il rosso (o altri colori) utilizzato sia più vicino possibile ai colori di riferimento. Quindi la calibrazione richiede una valutazione oggettiva dei colori non un caricamento puro e semplice di un profilo ICC. A te a cosa serve la calibrazione?
Puoi utilizzare un servizio online ad esempio:
Uso il pc principalmente per giocare e non ad altissimi livelli ma per divertimento. Cercavo una calibrazione migliore di quella di default ma non professionale. Per questo ho visto ICC.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Uso il pc principalmente per giocare e non ad altissimi livelli ma per divertimento. Cercavo una calibrazione migliore di quella di default ma non professionale. Per questo ho visto ICC.
Allora completa il ciclo di test sul sito che ti ho indicato regolando luminosità e gamma dei colori dal menù del monitor e dovresti essere a posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili