PROBLEMA Cali Utilizzo GPU in-game con conseguenza di un drop di FPS.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alexxio500

Nuovo Utente
24
5
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 v2
Scheda Madre
Gigabyte B-450
HDD
SSHD Seagate Barracuda 1TB, Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe
RAM
2x8 Corsait Vengeance LPX
GPU
Sapphire AMD Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
PSU
Cooler Master MWE 650w Gold
Case
Cougar Gaming Panzer Max-G
Periferiche
Logitech: G Pro Keyboard, G502 HERO, G433
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, da ieri riscontro un problema molto fastidioso giocando a Rainbow Six Siege.
Parto col dire che non ho un computer eccezionale, però fa il suo lavoro (più o meno), è un Laptop della Lenovo:

Lenovo IdeaPad 100-15IBD:

- i5-5200U 2.20GHz
- Ram 8,00 GB
- Nvidia GeForce GTX 920MX
- HDD 420 GB

Tutti i Driver (DX, Windows, Nvidia ecc...) Sono aggiornati.|

In game faccio dai 60-80 FPS fissi (Tutto al minimo compresa la risoluzione), raramente scendevo sui 57-58 FPS, ma, da circa un giorno e mezzo ogni
30 secondi circa cala improvvisamente a 10 FPS per circa 5 secondi, poi torna immediatamente come prima,
come non fosse successo nulla, questa cosa da molto fastidio in un gioco tattico come R6, ho provato con i file di paging a mettere un minimo di 16 Mb e un massimo
di 12k (come ho letto in una guida) visto che pensavo fosse la poca RAM che si svuotava trasferendo la memoria volatile sull'HDD.
Oggi tenendo aperto la Gestione delle attività sul monitor secondario mi sono accorto che durante il Drop la CPU passa dal 100% dell'utilizzo a un 30-40% scarso,
ho provato a disimballare i core ma era già impostato a 0 di stock.
Vi prego sono disperato!
Grazie mille, Buona serata.
 

Nogard00

Utente Attivo
542
125
Ciao! Ho un portatile con la stessa scheda video... non è che per caso hai fatto qualche aggiornamento dei driver e da allora dà il problema? A volte i driver portano ottime novità ma possono anche mandare in tilt alcune schede video non troppo recenti come quella... Per quanto ne so io.
 

Alexxio500

Nuovo Utente
24
5
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 v2
Scheda Madre
Gigabyte B-450
HDD
SSHD Seagate Barracuda 1TB, Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe
RAM
2x8 Corsait Vengeance LPX
GPU
Sapphire AMD Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
PSU
Cooler Master MWE 650w Gold
Case
Cougar Gaming Panzer Max-G
Periferiche
Logitech: G Pro Keyboard, G502 HERO, G433
OS
Windows 10 Pro
Ciao! Ho un portatile con la stessa scheda video... non è che per caso hai fatto qualche aggiornamento dei driver e da allora dà il problema? A volte i driver portano ottime novità ma possono anche mandare in tilt alcune schede video non troppo recenti come quella... Per quanto ne so io.
Ho installato il 441.41 che è recentissimo, di Novembre, lo ho installato 2 settimane fa ma mi da problemi da ieri!
Post unito automaticamente:

Ho installato il 441.41 che è recentissimo, di Novembre, lo ho installato 2 settimane fa ma mi da problemi da ieri!
Ho controllato ora ed è uscito proprio oggi!
Speriamo in bene
 

Alexxio500

Nuovo Utente
24
5
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 v2
Scheda Madre
Gigabyte B-450
HDD
SSHD Seagate Barracuda 1TB, Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe
RAM
2x8 Corsait Vengeance LPX
GPU
Sapphire AMD Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
PSU
Cooler Master MWE 650w Gold
Case
Cougar Gaming Panzer Max-G
Periferiche
Logitech: G Pro Keyboard, G502 HERO, G433
OS
Windows 10 Pro
Prova a fare un downgrade e facci sapere ;)
Ho provato a installare il 441.66 e modificare la memoria di paging ma il problema persiste, ora sono a scuola, quando torno a casa faccio subito il downgrade e vedo se si risolve.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili