Cali fps e righe orizzontali !

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Ciao a tutti ! vi spiego il mio problema :grat:

Ho appena acquistato un pc assemblato da gaming.
Dopo aver installato tutti i driver vari, l'ho testato subito !

questo è il problema:
-in modo molto minimo ( soprattutto quando lo schermo è nero ) si riescono a percepire delle righe grigie trasparenti molto grandi in movimento.. ma è difficile vederle anche se ci si fa caso !

- altro problema, un po più grave, è che gli fps calano di molto in certe fasi.. per esempio se nella schermata viene un avviso qualsiasi di gioco.. oppure in una situazione molto pesante, prima calano drasticamente, poi tornano altissimi ed il gioco gira perfettamente

Ho aggiornato i dirver amd alla 14.7, e tutte le direct x e direct 3d
Le temperature dopo 10 minuti con watch dogs sono in allegato :utonto:


Ps: su gestione dispositivi ho una r9 280 series, ma sul programma di monitoraggio una HD 7970 ???? :look:

Grazie in anticipo :birra:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ciao!se hai righe orizzontali in game di solito si risolve attivando il v-sync,a schermo nero non dovrebbero esserci ne con v-sync attivo ne con v-sync disattivo quindi probabilmente il problema è un altro,per i cali fps abbassa i dettagli o togli qualche filtro,prova con altri giochi che watch dogs è ottimizzato veramente male,l'allegato non c'è :look:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Che alimentatore hai?

Inoltre, se il PC è quello in firma, l'accoppiata scheda madre e CPU non è delle migliori...
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Grazie per le risposte!!
Si il mio pc è quello in firma,
Quindi ho comprato una mezza fregatura ? io a livello hardware non mi intendo e tutti parlavano bene di questo pc, che era perfomante e ottimo :asd:..

da quello che riesco a leggere il mio alimentatore è un Aerocool Integrator 600W

Scusate per l'allegato, eccolo
:lol:

dcgsgd.PNG
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per le risposte!!
Si il mio pc è quello in firma,
Quindi ho comprato una mezza fregatura ? io a livello hardware non mi intendo e tutti parlavano bene di questo pc, che era perfomante e ottimo :asd:..

da quello che riesco a leggere il mio alimentatore è un Aerocool Integrator 600W

Scusate per l'allegato, eccolo
:lol:

Visualizza allegato 127741

L'alimentatore non so come sia, non uso aerocool. @Falco75 che ne dici?

La scheda madre non è adatta ad una CPU con TDP da 125W, è eccessivamente economica e non adatta alle cpu fx con 8 core. None scludo che i problemi derivino da problemi derivanti da questo. Aspetto pareri sull'alimentatori da qualcuno più esperto di me.
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Grazie ancora :D ! economicamente adesso sono al verde, magari fra qualche mese ricomincio a lavorare :cry:.... quale scheda madre mi consigliate ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
L'alimentatore non so come sia, non uso aerocool. @Falco75 che ne dici?

La scheda madre non è adatta ad una CPU con TDP da 125W, è eccessivamente economica e non adatta alle cpu fx con 8 core. None scludo che i problemi derivino da problemi derivanti da questo. Aspetto pareri sull'alimentatori da qualcuno più esperto di me.

INTEGRATOR.
Ma dove li trovate :D

AeroCool Integrator 600 Watt PSU Review | KitGuru
Questo e' un HEC, ma di quelli non stile il Berlin,
molto piu' stile OCZ CoreXstream.
Il che non e' una bella cosa, ma era ovvio aspettarselo da Aerocool. I caps sono tra i peggio mai visti in ali del genere.

La scheda madre sul sito cmq e' data coraggiosamente per compatibile anche con alcune CPU da 125w,
anche con la 8350.

Se ci si fida di loro, come sarebbe giusto,
il tutto dovrebbe funzionare bene.

Nella scheda delle temperature vedo una TMPIN1 a 106 gradi,
se sono i mosfet della scheda madre sono loro che vanno in thermal throttle di brutto.

HWMONITOR tmpin1, what is it [Solved] - Motherboards - Motherboards
e' possibile che il problema sia quello.
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
INTEGRATOR.
Ma dove li trovate :D

AeroCool Integrator 600 Watt PSU Review | KitGuru
Questo e' un HEC, ma di quelli non stile il Berlin,
molto piu' stile OCZ CoreXstream.
Il che non e' una bella cosa, ma era ovvio aspettarselo da Aerocool. I caps sono tra i peggio mai visti in ali del genere.

La scheda madre sul sito cmq e' data coraggiosamente per compatibile anche con alcune CPU da 125w,
anche con la 8350.

Se ci si fida di loro, come sarebbe giusto,
il tutto dovrebbe funzionare bene.

Nella scheda delle temperature vedo una TMPIN1 a 106 gradi,
se sono i mosfet della scheda madre sono loro che vanno in thermal throttle di brutto.

HWMONITOR tmpin1, what is it [Solved] - Motherboards - Motherboards
e' possibile che il problema sia quello.


si l'alimentatore è proprio quello :utonto:

quindi se per caso lascio tutto cosi cosa succede ? Rischio che tra qualche giorno mi salta il pc ? :oogle:

oppure ( da come ho letto in giro ) potrei aumentare la velocità delle ventole tipo, tenendo bassa quella temperatura ?

Se vi può essere utile, io uso il pc per produrre musica ( li si mangia molto processore e ram ), e per fare anche montaggi video ( ma non molto pesanti ) e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema o rallentamento.. il problema era presente solo in sto ca*** di watch dogs ( per questo ho pensato che fosse un problema di scheda video ) ma visto che è ottimizzato male dovrò aspettare altri giochi per testarlo ! con altri 2 giochini ( far cry 3, e nba 2k14 ) gli fps non calano quasi mai !

- - - Updated - - -

INTEGRATOR.
Ma dove li trovate :D

AeroCool Integrator 600 Watt PSU Review | KitGuru
Questo e' un HEC, ma di quelli non stile il Berlin,
molto piu' stile OCZ CoreXstream.
Il che non e' una bella cosa, ma era ovvio aspettarselo da Aerocool. I caps sono tra i peggio mai visti in ali del genere.

La scheda madre sul sito cmq e' data coraggiosamente per compatibile anche con alcune CPU da 125w,
anche con la 8350.

Se ci si fida di loro, come sarebbe giusto,
il tutto dovrebbe funzionare bene.

Nella scheda delle temperature vedo una TMPIN1 a 106 gradi,
se sono i mosfet della scheda madre sono loro che vanno in thermal throttle di brutto.

HWMONITOR tmpin1, what is it [Solved] - Motherboards - Motherboards
e' possibile che il problema sia quello.


Ho trovato questo e non ci sto capendo più niente :lol:
HWMonitor TMPIN1 temperature abnormally high [Solved] - Temperature - CPUs
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
non ho tradotto/letto i link in inglese perchè sono di fretta,comunque quel 106° su TMPIN1 non è la prima volta che lo vedo nei vari screen hwmonitor,potrebbe essere un bug come il classico -128° cpu su speedfan :skept:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
INTEGRATOR.
Ma dove li trovate :D

AeroCool Integrator 600 Watt PSU Review | KitGuru
Questo e' un HEC, ma di quelli non stile il Berlin,
molto piu' stile OCZ CoreXstream.
Il che non e' una bella cosa, ma era ovvio aspettarselo da Aerocool. I caps sono tra i peggio mai visti in ali del genere.

La scheda madre sul sito cmq e' data coraggiosamente per compatibile anche con alcune CPU da 125w,
anche con la 8350.

Se ci si fida di loro, come sarebbe giusto,
il tutto dovrebbe funzionare bene.

Nella scheda delle temperature vedo una TMPIN1 a 106 gradi,
se sono i mosfet della scheda madre sono loro che vanno in thermal throttle di brutto.

HWMONITOR tmpin1, what is it [Solved] - Motherboards - Motherboards
e' possibile che il problema sia quello.

Il tmpn1 è normale a quella temp, accade su molte schede madri,è un sensore morto che mostra dati casuali.

Per la compatibilità si l'ho vista, sul sito AMD dice che funziona con CPU a 125W... Ma mi permetto di avere qualche dubbio, a meno di non far abbrustolire le fasi...
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Il tmpn1 è normale a quella temp, accade su molte schede madri,è un sensore morto che mostra dati casuali.

Per la compatibilità si l'ho vista, sul sito AMD dice che funziona con CPU a 125W... Ma mi permetto di avere qualche dubbio, a meno di non far abbrustolire le fasi...

Se il problema alla fine è un rallentamento dovuto a componenti sbagliati, amen ! farò un upgrade più avanti male che vada !
l'importante è che non salti tutto ad un tratto a causa di qualche parte difettosa :asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se il problema alla fine è un rallentamento dovuto a componenti sbagliati, amen ! farò un upgrade più avanti male che vada !
l'importante è che non salti tutto ad un tratto a causa di qualche parte difettosa :asd:

Il punto è che non si può sapere senza fare tentativi. Dovresti almeno provare la scheda video su un'altra motherboard per essere sicuro che non sia difettosa, o sostituire l'alimentatore... La cosa della scheda madre che ti abbiamo detto è vera, ma non si può sapere se è lei la causa del problema o no.
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Il punto è che non si può sapere senza fare tentativi. Dovresti almeno provare la scheda video su un'altra motherboard per essere sicuro che non sia difettosa, o sostituire l'alimentatore... La cosa della scheda madre che ti abbiamo detto è vera, ma non si può sapere se è lei la causa del problema o no.

Capito :).. purtroppo non ho modo ! vedrò col tempo ! grazie a tutti :D

- - - Updated - - -

Il punto è che non si può sapere senza fare tentativi. Dovresti almeno provare la scheda video su un'altra motherboard per essere sicuro che non sia difettosa, o sostituire l'alimentatore... La cosa della scheda madre che ti abbiamo detto è vera, ma non si può sapere se è lei la causa del problema o no.

Un ultima cosa !! quasi dimenticavo!

Windows l'ho installato da solo per la prima volta... non penso di aver sbagliato ma... in caso lo avessi fatto, i miei problemi potrebbero essere sintomi di un installazione sbagliata ??

- - - Updated - - -

Il punto è che non si può sapere senza fare tentativi. Dovresti almeno provare la scheda video su un'altra motherboard per essere sicuro che non sia difettosa, o sostituire l'alimentatore... La cosa della scheda madre che ti abbiamo detto è vera, ma non si può sapere se è lei la causa del problema o no.

Un ultima cosa !! quasi dimenticavo!

Windows l'ho installato da solo per la prima volta... non penso di aver sbagliato ma... in caso lo avessi fatto, i miei problemi potrebbero essere sintomi di un installazione sbagliata ??
 

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
ciao!se hai righe orizzontali in game di solito si risolve attivando il v-sync,a schermo nero non dovrebbero esserci ne con v-sync attivo ne con v-sync disattivo quindi probabilmente il problema è un altro,per i cali fps abbassa i dettagli o togli qualche filtro,prova con altri giochi che watch dogs è ottimizzato veramente male,l'allegato non c'è :look:

le righe orizzontali sarebbero quelle degli HZ del monitor. Io ho un monitor a 60 hz, e le vedo MOLTO sul nero, appunto, perchè si DEVONO vedere di più sul nero.

Il v-sync non risolve questo problema.

- - - Updated - - -

Il tmpn1 è normale a quella temp, accade su molte schede madri,è un sensore morto che mostra dati casuali.

Per la compatibilità si l'ho vista, sul sito AMD dice che funziona con CPU a 125W... Ma mi permetto di avere qualche dubbio, a meno di non far abbrustolire le fasi...

Anche secondo me è morto, perchè a 65° dovrebbe attivarsi il throttle... Non stiamo parlando di socket 2011 dove è normale che i VRM arrivino a 105° xD
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Anche io avevo righe orizzontali appena presa la mia hd 7850 nuova ed il problema era la l'uscita vga.
Serve un cavo dvi per farle sparire. Le righe sul monitor NON SI DEVONO ASSOLUTAMENTE VEDERE. Cosa centrano gli hz? se fosse così riusciresti a vedere a 60 volte in un secondo il che è impossibile per l'occhio umano. Ripeto il problema è il cavo che deve essere dvi. Se invece le righe sono solo nei giochi quello è tearing, un altro discorso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili