PROBLEMA Cali esponenziale di FrameRate (R9 270x)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ZairoHD

Nuovo Utente
19
0
Il problema è che le performance sembrano più che dimezzate; esso sorse verso la settimana scorsa e da una media di 100 FPS su determinati programmi/giochi, la resa è scesa fino a sotto ai 30, rendendo sgradevole l'esperienza.
Quello che ho cercato di fare :
1)Ho aggiornato il sistema operativo, da un windows 7,64 bit; ad un windows 10, pro, 64 bit.
2)Ho provveduto a formattare completamente entrambi gli hard disk presenti nel computer.
3)Ho disinstallato con DDU, e reinstallato i driver, e reinstallando rispettivamente versione: "AMD-Catalyst-15.11.1 64 bit", e "AMD-Catalyst-15.201.1,64 bit"
4)Ho aggiornato i driver di tutti i componenti anche con ausilio di programmi come "Driver Booster"
5)Ho provveduto ad un'ispezione visiva del prodotto, non ho riscontrato nessuna irregolarità, ed essendo la scheda relativamente recente, non ho notato problemi di usura.
6)Ho provato la scheda video su un'altro computer, e la le performance sono come dovrebbero essere.

Inoltre non è mai stato applicato overclock, neanche leggero.
I componenti del computer sono:
Case: Cooler Master K380
PSU: Corsair CX600M
MB: MSI 970 Gaming
CPU: AMD FX 8320
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
RAM: Corsair Vengeance 8 GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
SSD: Kingston Technology SSDNow V300 120GB
GPU: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Monitor: ASUS VS248H
Essa è stata acquistata nel xx/09/2015
Attendo risposte. :oogle:
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao :luxhello:
Ho la tua stessa scheda video e il tuo stesso processore ... fino ad ora non ho mai riscontrato problemi del genere.
Potrebbe essere un problema della scheda perciò se sotto garanzia potresti farla sostituire :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!