PROBLEMA Cali durante il gioco online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco il risultato dello speedtest fatto nella fascia oraria dopo pranzo, è davvero incredibile la differenza :grat:
3076116661.webp

Che dire fatti settare in fast cosi vai sotto lo zero:lol:
:luxhello:
era ovviamente un esempio per dire che non basta avere un ping di 15 ms per affermare di essere in Fast! non creare flame inutili! conosco anche persone che sono settate in Fast ed hanno ping di 60 ms!

Ultima modifica:
Ragazzi forse il problema è un altro, ho provato un ultimo test, il test tracer maya nel cmd di windows; l'ho avviato e nel frattempo ho iniziato a giocare online, si sono presentati i soliti lag ecc...
Ho chiuso il gioco e sono andato a controllare il prompt dei comandi, e nei risultati ho notato che alle disconnessioni e i lag durante il gioco corrispondeva "richiesta scaduta" sul tracer, quindi non uno sbalzo di ping. Ora, questo richiesta scaduta a cosa è dovuto, ai pacchetti persi? Anche perchè ricordo che tempo fa quando avevo il vecchio computer riuscivo a giocare online senza problemi, quindi forse il problema non è dovuto a infostrada ma proprio a questo richiesta scaduta che si presenta.

Ragazzi forse il problema è un altro, ho provato un ultimo test, il test tracer maya nel cmd di windows; l'ho avviato e nel frattempo ho iniziato a giocare online, si sono presentati i soliti lag ecc...
Ho chiuso il gioco e sono andato a controllare il prompt dei comandi, e nei risultati ho notato che alle disconnessioni e i lag durante il gioco corrispondeva "richiesta scaduta" sul tracer, quindi non uno sbalzo di ping. Ora, questo richiesta scaduta a cosa è dovuto, ai pacchetti persi? Anche perchè ricordo che tempo fa quando avevo il vecchio computer riuscivo a giocare online senza problemi, quindi forse il problema non è dovuto a infostrada ma proprio a questo richiesta scaduta che si presenta.
La connessione del pc (giochi con pc o con altro?) è in ethernet o wireless?

Pc, rigorosamente ethernet... sto pensando che forse potrebbe essere un problema del router stesso?

Pc, rigorosamente ethernet... sto pensando che forse potrebbe essere un problema del router stesso?
Se il problema si presenta in maniera random, non è il router! Davvero raro che un router funzioni bene negli orari fuori punta e male in quelli di punta (troppe coincidenze, no?). Puoi sempre fartene prestare uno e provare!
Comunque, prova a leggere qui e qui. Anche se la discussione è vecchia, il problema sembra essere lo stesso. Lì era dovuto a vecchi problemi di Telecom, che ora ha sistemato le cose un po' ovunque, ma i problemi permangono per gli operatori in Wholesale :D

Eppure sono andato a fare il tracert dall'altro pc nell'altra stanza e non appariva nessuna richiesta scaduta, qual è il problema quindi? :grat:

EDIT: Ho appena fatto il tracert sul pc che aveva problemi, e per ora non perde piu pacchetti.. sto impazzendo :asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro