PROBLEMA cali di framerate regolari

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack_the_beast

Utente Attivo
661
15
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2 MAX
HDD
Kingston A2000 M.2 500 GB
RAM
G.Skill Aegis F4-3200C16D-16GIS 2x8 GB DDR4 3200 MHz
GPU
SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 4GB
Monitor
LG FLATRON L227WT-PF 22'' LCD 16:10
PSU
Aerocool Lux RGB M 650W
Case
Cooler Master Centurion 534 Lite
OS
Windows 10
ciao a tutti spero sia la sezione giusta.

da circa un mese ho un problema col mio notebook Asus n56jr, core i7 4700HQ, GTX 760m, 8gb di ram, win 8.1

in pratica a intervalli più o meno regolari il framerate nei giochi cala di 10-30 fps (il range varia a seconda del gioco e della situazione) che durano anche per 10-15 secondi apparentemente senza motivo. all'inizio pensavo fosse colpa di chrome o di altri programmi lasciati aperti in background ma ho effettuato varie prove e il problema non sparisce ne si attenua, ho provato anche a lasciare aperto il task manager per vedere se i cali corrispondessero a qualche picco di attività di cpu o del disco ma essi non si sono presentati.

dato il periodo ho pensato che la cosa possa essere dovuta alle temperature che vengono raggiunte de cpu e gpu. è possibile?

qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa e la soluzione?

grazie
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
ciao a tutti spero sia la sezione giusta.

da circa un mese ho un problema col mio notebook Asus n56jr, core i7 4700HQ, GTX 760m, 8gb di ram, win 8.1

in pratica a intervalli più o meno regolari il framerate nei giochi cala di 10-30 fps (il range varia a seconda del gioco e della situazione) che durano anche per 10-15 secondi apparentemente senza motivo. all'inizio pensavo fosse colpa di chrome o di altri programmi lasciati aperti in background ma ho effettuato varie prove e il problema non sparisce ne si attenua, ho provato anche a lasciare aperto il task manager per vedere se i cali corrispondessero a qualche picco di attività di cpu o del disco ma essi non si sono presentati.

dato il periodo ho pensato che la cosa possa essere dovuta alle temperature che vengono raggiunte de cpu e gpu. è possibile?

qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa e la soluzione?

grazie

Scarica hw monitor e mentre giochi dai un occhiata alle temperature
 

jack_the_beast

Utente Attivo
661
15
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2 MAX
HDD
Kingston A2000 M.2 500 GB
RAM
G.Skill Aegis F4-3200C16D-16GIS 2x8 GB DDR4 3200 MHz
GPU
SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 4GB
Monitor
LG FLATRON L227WT-PF 22'' LCD 16:10
PSU
Aerocool Lux RGB M 650W
Case
Cooler Master Centurion 534 Lite
OS
Windows 10
si effettivamente la temperatura della gpu va su che è una bellezza e diminuisce il clock automaticamente.
quindi risolto, colpa dell'estate xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!