Cali di frame rate dopo formattazione,AIUTO!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xcanax

Nuovo Utente
63
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
z97 extreme 4
HDD
W.D Caviar blue 1TB 7200 rpm
RAM
G-skill ripjaws 2x4Gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
PSU
Corsair CX750M
Case
XPredator X3
Salve,Salve,
come da titolo,dopo la formattazione del mio disco principale (un ssd della kingston) ,dove risiedeva il Sistema operativo (Win 8.1),la reinstallazione di windows e di tutti i driver necessari (dispongo dei cd-ROM relativi ai vari componenti del pc da me assemblato) ogni gioco,che prima girava senza nessun problema, con il quale ho provato a giocare (anche dopo averlo installato e reinstallato piu volte) presenta continui cali di frame rate.
Per adesso ho provato FIFA 15 e FARCRY 4 (entrambi originali e scaricati da origin) che,come ho gia detto,prima giravano senza nessun problema (nel caso di FARCRY vi parlo di 60-60 fps con tutto settato ad ULTRA).
In seguito ho provato a reinstallare il sistema operativo,optando,questa volta,per windows 7 (64 bit) ma niente è cambiato.
Il mio pc assemblato presenta componenti recenti e di qualità (l'ho assemblato a settembre dello scorso anno con un budget totale di 1200 euro).
Sono disperato,avete idee?

P.S Prima della formattazione avevo provato ad installare yosmite (HACKINTOSH) ma dato che girava male ho deciso di formattare e tornare a windows.
 

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
Salve,Salve,
come da titolo,dopo la formattazione del mio disco principale (un ssd della kingston) ,dove risiedeva il Sistema operativo (Win 8.1),la reinstallazione di windows e di tutti i driver necessari (dispongo dei cd-ROM relativi ai vari componenti del pc da me assemblato) ogni gioco,che prima girava senza nessun problema, con il quale ho provato a giocare (anche dopo averlo installato e reinstallato piu volte) presenta continui cali di frame rate.
Per adesso ho provato FIFA 15 e FARCRY 4 (entrambi originali e scaricati da origin) che,come ho gia detto,prima giravano senza nessun problema (nel caso di FARCRY vi parlo di 60-60 fps con tutto settato ad ULTRA).
In seguito ho provato a reinstallare il sistema operativo,optando,questa volta,per windows 7 (64 bit) ma niente è cambiato.
Il mio pc assemblato presenta componenti recenti e di qualità (l'ho assemblato a settembre dello scorso anno con un budget totale di 1200 euro).
Sono disperato,avete idee?

P.S Prima della formattazione avevo provato ad installare yosmite (HACKINTOSH) ma dato che girava male ho deciso di formattare e tornare a windows.
Sbaglio o hai aperto una discussione doppia? http://www.tomshw.it/forum/home-off...dopo-formattazione-problemi-di-lag-aiuto.html sappi che è vietato farlo @pribolo
 

xcanax

Nuovo Utente
63
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
z97 extreme 4
HDD
W.D Caviar blue 1TB 7200 rpm
RAM
G-skill ripjaws 2x4Gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
PSU
Corsair CX750M
Case
XPredator X3
Si perchè l avevo postata in una sezione sbagliata,mi sono informato su come eliminarla e c'era scritto di segnalarla con il triangolino in basso a sinistra e l ho fatto

- - - Updated - - -

dato che l'altra discussione mi è ststa cancellate scriverò qui.
Disinstallando tutti i driver e reinstallandoli da capo,dal sito della casa produttrice, non ho avuto miglioramenti...E',dunque, possibile che mi si sia rovinato qualche componente? posso fare qualche test? avete altre idee? vi prego aiutatemi sono disperato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili