PROBLEMA Cali di FPS su portatile

Pubblicità

Spliced

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho recentemente comprato un portatile ASUS N56J al MediaWorld (e già me ne sono pentito)
avevo chiesto un portatile da gioco che reggesse giochi moderni e mi hanno consigliato questo (700 €...)
ho subito provato ad installarci Evolve e a grafica media non notavo lag... ma dopo un certo periodo di tempo gli FPS calano improvvisamente facendolo diventare ingiocabie (anche a grafica minima)
questo succede anche con altri giochi (per esempio War Thunder) quindi non è un problema di Evolve.
Avevo anche un altro portatile prima e aveva un problema simile solo che al posto di laggare si spegneva immediatamente (surriscaldamento mi pare...)

Come potrei risolvere? Stavo anche installano Battlefield 3 ma ora mi sta venendo l'ansia...
Grazie in anticipo!

Probabilmente il laptop va in throttling (la CPU, la GPU o entrambe), superata una certa soglia di temperatura o una certa potenza di dissipazione :sisilui:
Assicurati di giocare a "Prestazioni elevate" e con l'alimentatore di rete collegato, monitora la temperatura e mantieni pulito il dissipatore :sisilui:
Prova ad usare ThrottleStop:
Download ThrottleStop 6.00 | techPowerUp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro