PROBLEMA caduta di connessione quando collego qualcosa alla presa elettrica

LudoTech

Utente Attivo
158
2
CPU
i5 3570
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASRock 1155 H61 Pro BTC
HDD
Samsung SSD 840 EVO+ Western Digital Black 700Gb
RAM
Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG T22A300
PSU
XFX ProSeries 550w
Case
Aerocool Stryke-X One advance
OS
Windows 7 64bit
photo_2018-01-22_16-16-57.jpg photo_2018-01-22_16-16-57.jpg photo_2018-01-22_16-17-47.jpg

chiedo a qualche esperto o a qualcuno che ha avuto un'esprienza simile: ho una presa elettrica in casa alla quale ogni volta collego la mia stampante.Il problema è che ogni qualvolta che collego la stampante e l'accendo, subito cade la connessione internet. La presa in questione si trova vicina alla presa su cui è collegata la vodafone station.
Ho pensato che fosse un problema dell'impianto elettrico di casa o della stampante, ma collegando quest'ultima in cucina, non avvengono disconnessioni.

La presa è posta di fianco a una presa tripolare che non utilizzo, può essere dovuto ad un'interferenza tra la presa elettrica e quella tripolare? (l'ho tolto io il coperchio)
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Visualizza allegato 277961 Visualizza allegato 277961 Visualizza allegato 277962

chiedo a qualche esperto o a qualcuno che ha avuto un'esprienza simile: ho una presa elettrica in casa alla quale ogni volta collego qualcosa, principalmente la utilizzo per la mia stampante, cade la connessione internet. La presa in questione si trova vicina alla presa su cui è collegata la vodafone station.
Ho pensato che fosse un problema dell'impianto elettrico di casa o della stampante, ma collegando quest'ultima in cucina, non avvengono disconnessioni.

La presa è posta di fianco a una presa tripolare che non utilizzo, può essere dovuto ad un'interferenza tra la presa elettrica e quella tripolare? (l'ho tolto io il coperchio)
Per prima cosa, togli quella vetusta tripolare e installa una RJ11.
Quanto al disturbo, potrebbe essere causato da interferenze gravi tra cavi 220V e doppino.
Per caso, transitano nello stesso corrugato?
 
  • Mi piace
Reazioni: LudoTech

LudoTech

Utente Attivo
158
2
CPU
i5 3570
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASRock 1155 H61 Pro BTC
HDD
Samsung SSD 840 EVO+ Western Digital Black 700Gb
RAM
Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG T22A300
PSU
XFX ProSeries 550w
Case
Aerocool Stryke-X One advance
OS
Windows 7 64bit
Per prima cosa, togli quella vetusta tripolare e installa una RJ11.
Quanto al disturbo, potrebbe essere causato da interferenze gravi tra cavi 220V e doppino.
Per caso, transitano nello stesso corrugato?

alla tripolare della foto non è collegato niente, il modem è collegato ad un'altra tripolare che si trova nella stessa stanza. Potrei anche toglierla visto che non è utilizzata (solo che non so come si faccia, devo fare una giuntura sul doppino?)

non saprei se transitano sullo stesso corrugato, devo controllare
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
alla tripolare della foto non è collegato niente, il modem è collegato ad un'altra tripolare che si trova nella stessa stanza. Potrei anche toglierla visto che non è utilizzata (solo che non so come si faccia, devo fare una giuntura sul doppino?)

non saprei se transitano sullo stesso corrugato, devo controllare
Allora, se non è collegato niente, ti suggerirei di staccare il doppino dai poli.
Se vuoi rimuoverla, basta che prendi dei mammut da elettricista e giunti i cavi nelle 2 direzioni.
Niente di complicato.
Puoi fare così per tutte le prese che intendi dismettere.
L'importante, però, è capire se c'è un percorso condiviso tra 220V e doppino.
Oltre ad essere fuorilegge, è anche pericoloso. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!