PROBLEMA Caduta connessione con Powerline

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve,ogni tanto la connessione con i powerline mi cade senza un motivo valido. La rete non salta,infatti quando interent sul pc non va provo sul telefono e funziona. Ho già provato due modelli di powerline e quelli attuali (Fritz 510e) ripresentano il problema meno frequentemente ma è comunque fastidioso. So che per evitare interferenze non si dovrebbero utilizzare ciabatte,però sono costretto a farlo,se il problema è dovuto a questo dovrei semplicemente prendere dei powerline con presa passante. Cosa mi consigliate?
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
In effetti, forse, hai già trovato il problema - powerline in ciabatta non si dovrebbe fare. Prima di prendere quelle con presa passante devi trovare il modo di provare quelle attuali attaccate direttamente alla presa.
Se anche in quel caso non funziona a dovere fai anche a meno di spendere soldi

Io ho un set Netgear AV500 con presa passante e a volte ad accensione PC non riesce ad acquisire und indirizzo IP. Devo staccare l'adattore dalla presa (forse è come un reset) e poi funziona
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
In effetti, forse, hai già trovato il problema - powerline in ciabatta non si dovrebbe fare. Prima di prendere quelle con presa passante devi trovare il modo di provare quelle attuali attaccate direttamente alla presa.
Se anche in quel caso non funziona a dovere fai anche a meno di spendere soldi

Io ho un set Netgear AV500 con presa passante e a volte ad accensione PC non riesce ad acquisire und indirizzo IP. Devo staccare l'adattore dalla presa (forse è come un reset) e poi funziona
Ciao,grazie della risposta. Ho un mio amico che ha i poweline gigabit con presa passante,tra qualche giorno li proverò e se andrà male significa che devo trovare un altro modo per collegare il pc a internet. Non credo che il problema sia l'impianto elettrico dato che è stato fatto a norma di legge ed è del 2000,
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao,grazie della risposta. Ho un mio amico che ha i poweline gigabit con presa passante,tra qualche giorno li proverò e se andrà male significa che devo trovare un altro modo per collegare il pc a internet. Non credo che il problema sia l'impianto elettrico dato che è stato fatto a norma di legge ed è del 2000,
Non c'entra tanto l'impianto elettrico, quanto il metodo di collegamento alla 220V del Powerline.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Quarda cosa ci sta scritto nel manuale a pagina 55....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!