PROBLEMA Cade la connessione adsl quando si effettuano chiamate dal telefono fisso

daniele.pava

Nuovo Utente
2
0
Da poco ho cambiato una presa telefonica, dove ho collegato il modem da una vecchia tripolare ad una nuova rj11. dopo vari tentativi causa instabilità finalmente sono riuscito a collegarla in modo che la connessione sia stabile, ma appena effettuo una telefonata dal fisso che ho su un'altra presa la connessione cade qualcuno mi sa aiutare?? ( ho provato a collegare il telefono alla porta del filtro che è collagato alla stessa presa del modem e da li non salta)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Da poco ho cambiato una presa telefonica, dove ho collegato il modem da una vecchia tripolare ad una nuova rj11. dopo vari tentativi causa instabilità finalmente sono riuscito a collegarla in modo che la connessione sia stabile, ma appena effettuo una telefonata dal fisso che ho su un'altra presa la connessione cade qualcuno mi sa aiutare?? ( ho provato a collegare il telefono alla porta del filtro che è collagato alla stessa presa del modem e da li non salta)
Devi mettere il filtro ADSL su ogni presa telefonica collegata. Se c'è solo il telefono collegherai solo il plug telefono in uscita. Se la presa è tripolare tipo vecchio controlla che non ci siano condensatori al suo interno e che quindi il doppino telefonico sia collegato direttamente ai contatti della presa. Scollega eventuali suonerie supplementari presenti.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
hai verificato il tipo di collegamento telefonico nel tuo appartamento?
In molti casi l'impianto è fatto in modo che vi sia una presa principale che toglie la linea alle altre collegate se sollevi il telefono.
Screenshot_20200818-060131.png
Questo tipo di collegamento che risulta innocuo in caso di linea telefonica normale, può essere fonte di molti problemi in caso di linee adsl e fttc, perché il segnale è costretto a passare dalla presa al cavo che collega il telefono alla stessa, e poi dal telefono ritornare indietro verso la presa per proseguire il collegamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili