PROBLEMA Cade ADSL Telecom cerco suggerimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vitaliano 55

Nuovo Utente
15
0
Ciao è da un pò di settimane che sto avendo problemi con la mia ADSL di Telecom una 20 mega di cui 8 mi arrivano,perfetto sia in download upload e ping non troppo alto.Il problema è che spesso e volentieri cade l'ADSL!!ho chiamato per questo motivo il 187 ma non mi hanno aiutato anzi dopo 48 ore (come dicevano loro) non mi hanno neanche chiamato.Non so cosa fare le ho provate tutte.
Ps.pensando che fosse il modem (d-link)ne ho provato un altro funzionante 100% perché provato da alcuni miei amici ma a me succede con entrambi.Ho anche la centrale a meno di 50 metri.Ringrazio in anticipo a chi mi saprà dire qualcosa o qualche suggerimento.
 

masinter

Utente Attivo
117
14
Ciao è da un pò di settimane che sto avendo problemi con la mia ADSL di Telecom una 20 mega di cui 8 mi arrivano,perfetto sia in download upload e ping non troppo alto.Il problema è che spesso e volentieri cade l'ADSL!!ho chiamato per questo motivo il 187 ma non mi hanno aiutato anzi dopo 48 ore (come dicevano loro) non mi hanno neanche chiamato.Non so cosa fare le ho provate tutte.
Ps.pensando che fosse il modem (d-link)ne ho provato un altro funzionante 100% perché provato da alcuni miei amici ma a me succede con entrambi.Ho anche la centrale a meno di 50 metri.Ringrazio in anticipo a chi mi saprà dire qualcosa o qualche suggerimento.
Con la centrale a 50m, hai SOLO 8 mbit???? Dovresti avere 20 mbit pieni altro che 8! Quindi è la centrale o il cabinet??
Cmq controlla il cablaggio del telefono dall'ingresso al punto in cui hai il modem.
La prova + significativa è collegare il modem al primo punto del telefono (quello che ti entra in casa insomma) senza filtri adsl .. se le cose non cambiano, il problema non è alla tua portata quindi o tra casa tua e il cabinet o alla centrale vera e proprio.
 

Vitaliano 55

Nuovo Utente
15
0
Ciao, se hai la centrale a meno di 50 metri dovresti andare almeno a 16, in caso contrario qualcosa non va come dovrebbe. Prova a compilare e postare il risultato GEA Mobile.

Non mi dà l'indirizzo neanche

- - - Updated - - -

Con la centrale a 50m, hai SOLO 8 mbit???? Dovresti avere 20 mbit pieni altro che 8! Quindi è la centrale o il cabinet??
Cmq controlla il cablaggio del telefono dall'ingresso al punto in cui hai il modem.
La prova + significativa è collegare il modem al primo punto del telefono (quello che ti entra in casa insomma) senza filtri adsl .. se le cose non cambiano, il problema non è alla tua portata quindi o tra casa tua e il cabinet o alla centrale vera e proprio.

Ho provato senza filtro già da molto tempo,e cade pure più volte
 

masinter

Utente Attivo
117
14
se sei molto lontano dalla centrale (3 km.), gli 8 mbit sarebbero coerenti. la perdita della portante potrebbe essere compensata (dal 187) abbassando ulteriormente la velocita .. andresti meno ma saresti stabile.
se invece sei veramente a 50 mt dalla centrale, il problema è strutturale ... cavo/cabinet o altro... anche in questo caso puo' risolverlo solo un tecnico uscendo e controllando la linea (sempre 187)
 

Gotta020

Nuovo Utente
63
6
Buongiorno, anche io ho questo problema della connessione telecom che cade. Inoltre mi si resettano le impostazioni della gestione modem (mi cancella la password per entrare nella gestione del modem, non quella wifi e mi chiude tutte le porte che ho aperto). A te succede la stessa cosa?
 

masinter

Utente Attivo
117
14
Buongiorno, anche io ho questo problema della connessione telecom che cade. Inoltre mi si resettano le impostazioni della gestione modem (mi cancella la password per entrare nella gestione del modem, non quella wifi e mi chiude tutte le porte che ho aperto). A te succede la stessa cosa?
cosi a occhio sembra il modem che si resetta ... provane un'altro
 

Vitaliano 55

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno, anche io ho questo problema della connessione telecom che cade. Inoltre mi si resettano le impostazioni della gestione modem (mi cancella la password per entrare nella gestione del modem, non quella wifi e mi chiude tutte le porte che ho aperto). A te succede la stessa cosa?

No questo no,apro le porte facendo usa wi fi locale,personalizza,ppo3 e metto Pass. Aliceadsl e nome Aliceadsl se hai una console e devi aprire le porte con un modem alice.Se invece ti resetta la password e tutto prova con un modem ben definito come appunto alice con Telecom perché quelli universali capita di aver questi sbalzi.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Vitaliano 55

Nuovo Utente
15
0
se sei molto lontano dalla centrale (3 km.), gli 8 mbit sarebbero coerenti. la perdita della portante potrebbe essere compensata (dal 187) abbassando ulteriormente la velocita .. andresti meno ma saresti stabile.
se invece sei veramente a 50 mt dalla centrale, il problema è strutturale ... cavo/cabinet o altro... anche in questo caso puo' risolverlo solo un tecnico uscendo e controllando la linea (sempre 187)

Ho appena notato che se apro snapchat o YouTube in alcuni momenti va out di botto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!