giangi91
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Devo dare una sistemata a un pc che viene usato da uno studente di ingegneria edile per lavori in cad, 3D Max e altri progetti in generale. So che attualmente monta un i3 (non so quale) e una vga dedicata che appena posso mi faccio dare le specifiche. Appena mi dice qualcosa sarò più preciso ma nel frattempo volevo sapere da voi se per questi lavori è assolutamente necessaria una gpu dedicata o con un buon processore può bastare l'integrata intel.
Inoltre stavo pensando se fosse il caso di passare ad AMD viste le prestazioni migliori in multitasking. Ma ovviamente l'idea è di mantenere intel per salvare almeno la mobo.
- - - Updated - - -
intanto ho saputo che il processore è un i3 550 3.20ghz. Socket 1156, per cui bisognerà cambiare tutto (4 gb di ram, e con quella cpu non arrivano neanche a 1600mhz, non compatibili).
Quindi resta la domanda: per i programmi sopra citati è indispensabile una vga dedicata?
Mi suggerite due configurazioni? una al minimo sindacale, una consigliata
:) thanks
Inoltre stavo pensando se fosse il caso di passare ad AMD viste le prestazioni migliori in multitasking. Ma ovviamente l'idea è di mantenere intel per salvare almeno la mobo.
- - - Updated - - -
intanto ho saputo che il processore è un i3 550 3.20ghz. Socket 1156, per cui bisognerà cambiare tutto (4 gb di ram, e con quella cpu non arrivano neanche a 1600mhz, non compatibili).
Quindi resta la domanda: per i programmi sopra citati è indispensabile una vga dedicata?
Mi suggerite due configurazioni? una al minimo sindacale, una consigliata
:) thanks