DOMANDA Cache della CPU e privacy

1K2K3K

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!

Premetto che farò una domanda piuttosto stupida in quanto non sono del settore e nemmeno un amatore, ma semplicemente un "fruitore tecnologico" medio... quindi perdonate le castronerie :brindiamo:

Prima di rottamare il mio PC (prossimo alla sostituzione) ho intenzione di vendere il mio "vecchio" (3 anni) processore poiché, visto l'uso del computer che faccio io, credo sia ancora in buone condizioni ed è ben valutato su internet. Il soggetto in questione è un Intel i7 4790 di quarta generazione.

Ora, la domanda che pongo è: può la cache della CPU contenere qualche informazione sensibile? Premetto che non ho resettato il computer (che tonno!) prima di estrarla dalla scheda madre, quindi ormai è andata...
Il concetto che non mi è chiaro è se la memoria della CPU sia in grado di conservare informazioni nel tempo come l'hard disk o se invece questa memoria sia limitata al momento dell'utilizzo.

Grazie a chi mi risponderà :-)


PS: Ho notato di essere nella sezione errata... scusate
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ma chi sei?

 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

1K2K3K

Nuovo Utente
6
0
Ma chi sei?

Un utente a caso direi :ok: Tuttavia mi sono presentato poco fa, quindi dovrei essere in regola, almeno credo...
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata in sezione.
 

1K2K3K

Nuovo Utente
6
0
Grazie!
Aggiungo un’altra domanda: è possibile risalire al nome di un processore? Nota: non corrisponde al nome sul case e non sto parlando dello stesso processore ad inizio thread.
Ho visto su internet che alcuni sulla fronte hanno un’etichetta, mente io ho solo la pasta termoconduttiva...
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Tranquillo che non rimangono informazioni sul processore :D
sugli HD si può comunque recuperare qualcosina
per la pasta termica basta dargli una pulita e cosi vedi il nome e poi ripulisci... ( anche se in realtà la vedi prima ) o in caso si può vedere una volta avviato il pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!