PROBLEMA Cablare Cucina - Stanzetta di Casa

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E se chiedessi all'elettricista di fare una nuova traccia a muro nell'ultimo tratto?
Mi spiego meglio... Nel mio appartamento ci sono un totale di 3 prese telefoniche, 1 in cucina (principale) e 2 nelle stanzette (secondarie). Quindi, correggimi se sbaglio, il doppino telefonico non passa per tutte le stanze o per tutte le scatole di derivazione ma dalla cucina arriva direttamente nelle 2 stanzette, passando da solo in un singolo corrugato. Ed è, da quì in poi, che c'è il pasticcio più grosso! Perchè il doppino per arrivare alle prese telefoniche, anzichè continuare a viaggiare da solo (singolo corrugato/scatola di derivazione separata), si immette nello stesso corrugato di un cavo elettrico e, per giunta, all'interno di una sola scatola di derivazione. Giusto?
Domanda: Posso chiedere all'elettricista di fare una nuova traccia a muro, in quest'ultimo tratto, per aggiungere un altro corrugato e un'altra scatola di derivazione a parte in cui ci farò passare solo il doppino telefonico e il cavo di rete?
La traccia è l'unica soluzione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili