DOMANDA Cablaggio nuova casa

lucav87

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Luca e vi scrivo dalla provincia di Rimini, sono nuovo del forum, premetto che ho cercato tanto ma non riesco a trovare una risposta. Sono un amante della tecnologia e da questa cosa ne è nato il mio lavoro.
Non ho un problema ma devo affrontare una scelta nel breve ossia il cablaggio di una nuova villa indipendente.
Devo scegliere se cablarla cat6a oppure cat7a il costo del cavo non è un problema ho un budget da rispettare ma ci rimango dentro tranquillamente, l'utilizzo che andrò a fare sono 16 telecamere con registrazione continua in 4k (1 per ogni cavo, alimentate tramite PoE), il collegamento di 1 server di backup delle virtual machine ed i vari punti connessione sparsi per casa (TV, Play Station, etc etc), vorrei cablare la casa in "ottica futura" quindi totalmente 10GbE.

Che cavo consigliate? 6a o 7a?
Se si, quale cavi? Ho acquistato tempo fa un cavo 6a su Amazon ma la qualità era pessima!
Grazie molte
Buona Serata
Luca
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Luca e vi scrivo dalla provincia di Rimini, sono nuovo del forum, premetto che ho cercato tanto ma non riesco a trovare una risposta. Sono un amante della tecnologia e da questa cosa ne è nato il mio lavoro.
Non ho un problema ma devo affrontare una scelta nel breve ossia il cablaggio di una nuova villa indipendente.
Devo scegliere se cablarla cat6a oppure cat7a il costo del cavo non è un problema ho un budget da rispettare ma ci rimango dentro tranquillamente, l'utilizzo che andrò a fare sono 16 telecamere con registrazione continua in 4k (1 per ogni cavo, alimentate tramite PoE), il collegamento di 1 server di backup delle virtual machine ed i vari punti connessione sparsi per casa (TV, Play Station, etc etc), vorrei cablare la casa in "ottica futura" quindi totalmente 10G.

Che cavo consigliate? 6a o 7a?
Se si, quale cavi? Ho acquistato tempo fa un cavo 6a su Amazon ma la qualità era pessima!
Grazie molte
Buona Serata
Luca

Ciao a te.

Non ti sei presentato nella sezione apposita che trovi qui:

https://forum.tomshw.it/forums/presentati-alla-community.138/

Poi non capisco perchè hai aperto una discussione in questa sezione dato che non ti serve mica una build.
 

lucav87

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
vado a presentarmi, l'ho aperta qua perché mi sembrava la sezione più consona alla mia richiesta, se qualora non lo fosse chiedo scusa e se possibile di spostarla nella sezione appropriata.
Grazie,
Luca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!