giat
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
ciao a tutti, ho appena traslocato e mi trovo nella situazione di cablare casa. Nello specifico ho due punti critici, perché l`unica soluzione possibile è quella di far passare i cavi sopra lo zoccolino a parete, attraverso la classica canalina in plastica. Primo caso: c'è un tratto di mezzo metro dove non ho possibilità di mettere canaline grosse, bensi una piccola in cui corre dentro, per appunto mezzo metro, il cavo della ciabatta, il cavo antenna tv e un cavo HDMI 4K. A quali rischi di interferenza o sicurezza andrei incontro? La ciabatta porta corrente alla smart TV e alla play 3, e un domani forse a uno stereo.
Secondo caso: per circa 4 metri dovrei far passare un cavo antenna TV economico e un cavo ethernet cat 8 piatto, schermatura SSTP. Nella stessa canalina, per un tratto di 2 metri, vi corre dentro anche un cavo HDMI 4k che poi si separa per andare altrove. A differenza del primo caso, qui non ho problemi di spazio e potrei optare per una canalina più grande con eventuale separatori.
La mia connessione è una fibra a 100MB.
Può stare in piedi come idea?
Grazie
Secondo caso: per circa 4 metri dovrei far passare un cavo antenna TV economico e un cavo ethernet cat 8 piatto, schermatura SSTP. Nella stessa canalina, per un tratto di 2 metri, vi corre dentro anche un cavo HDMI 4k che poi si separa per andare altrove. A differenza del primo caso, qui non ho problemi di spazio e potrei optare per una canalina più grande con eventuale separatori.
La mia connessione è una fibra a 100MB.
Può stare in piedi come idea?
Grazie