Cablaggio Eolo

ghost13

Utente Attivo
308
13
CPU
INTEL CORE i5-12600K
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360EX A-RGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z690-PLUS D4
HDD
CRUCIAL P5 PLUS 1TB
RAM
KINGSTONE FURY RENEGADE RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
EVGA RTX 3080 Ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG ULTRAGEAR 27GP850
PSU
NZXT C850M
Case
LIAN LI O11 DYNAMIC EVO BLACK
Periferiche
MOUSE LOGITECH WIRELESS PRO, KEYBOARD DREVO SEER PRO
OS
WINDOWS 11 PRO
B2C0D5C9-9A14-41A0-A947-3C9FE4C196ED.jpeg Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi, un vorrei installare una presa Ethernet a muro direttamente dal cavo dell’antenna di Eolo che mi arriva in casa,però non so bene come fare in più il cavo ha i colori messi senza alcun protocollo a pare mio quindi non saprei come crimparli. In più non dovrebbe avere una messa a terrà questo cavo secondo voi? come posso fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Quel plug è fatto da cani, non rispetta standard di cablaggio. Richiama gli installatori e faglielo sistemare. Comunque la presa non dovrebbe servire, quel cavo dovrebbe andare direttamente in un alimentatore PoE
 

ghost13

Utente Attivo
308
13
CPU
INTEL CORE i5-12600K
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360EX A-RGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z690-PLUS D4
HDD
CRUCIAL P5 PLUS 1TB
RAM
KINGSTONE FURY RENEGADE RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
EVGA RTX 3080 Ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
LG ULTRAGEAR 27GP850
PSU
NZXT C850M
Case
LIAN LI O11 DYNAMIC EVO BLACK
Periferiche
MOUSE LOGITECH WIRELESS PRO, KEYBOARD DREVO SEER PRO
OS
WINDOWS 11 PRO
EB2D08D2-9750-4435-8A92-CF0F107EB8DB.jpeg Vorrei fare una cosa più carina che un cavo volante, questa è la situazione!, il cavo grigio è un cat 6 che ho già passato che collegherei poi al router, quello non è un problema il problema è crimpare il cavo Eolo alla presa, e poi per portarlo al suo alimentatore che cavo dovrei usare? Un lan qualsiasi crimpato normalmente?
Post unito automaticamente:

Si sì va direttamente all alimentatore da dove poi esce uno semplice cavo lan, però vorrei sistemare la presa a muro perché così con i cavi volanti proprio non riesco a stare in pace con me stesso! Volevo quindi far terminare a muro l antenna per poi proseguire fino al alimentatore con un altro cavo, in sostanza non voglio il buco ecco ?
Post unito automaticamente:

Quel plug è fatto da cani, non rispetta standard di cablaggio. Richiama gli installatori e faglielo sistemare. Comunque la presa non dovrebbe servire, quel cavo dovrebbe andare direttamente in un alimentatore PoE
Leggendo in giro mi sembra di capire che solo usa uno standard tutto suo per queste cose
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Sono cavi di rete, non sono robe strane, e gli standard sono solo due, per quanto sia solo una convenzione e possano funzionare anche messi in quel modo, dato che viene rispettato l'intreccio delle coppie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Il tecnico ha crimpato coi colori a muzzo ma di per se lo schema è rispettato.
Evita modifiche perchè ti daranno la colpa al primo problema.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non è la prima volta che vedo un installatore Eolo fare una codifica colori del genere.
Sull'alimentatore PoE dell'antenna c'è per caso scritto Cambium o Ubiquiti?
Perchè questo mestiere l'ho visto fare solo sulle antenne Cambium.. A detta di questi installatori sembrerebbe che sia uno standard imposto da Cambium (Il problema che gli installatori di Eolo sono principalmente elettricisti, di cui mi fido ben poco quando si parla di networking)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili