[C#] Gestire label e progress bar in form di caricamento

• Autore discussione Autore discussione Pez_93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Pez_93

Ospite
Sto facendo il prato fiorito e mentre carica il campo da gioco ho impostato la visualizzazione di una form con titolo caricamento.
Se però provo a mettere anche una label e una progress bar quando la finestra viene visualizzata sia la label che la progress bar rimangono bianche.

Questo è il codice :

this.Visible = false;
Loading charge = new Loading();
charge.Show();
reset(); //Caricamento del campo
this.Visible = true;
charge.Close();

Come posso fare per risolvere ?

---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 11:29 ----------

Ho risolto una parte facendo il refresh della form però c'è ancora il problema che essendo richiamata con la Show la barra di progresso non va avanti.
Come posso fare ?

Non so se poi hai risolto da solo ma ho visto solo ora la discussione.

Io per le ProgressBar ho sempre usato i controlli Timer, nei quali ad ogni tick aumentavo lo step della barra ( se il valore va da 0 a 100, nella label ti basta settare una variabile a quel valore e tramite un ciclo, ogni volta che lo step avanza, cambi anche il suo valore ). Il Timer lo fai partire col comando .Start ( ). E' proprio una cosa semplice, è molto più facile a farsi che a dirsi.

Ricordati solo di fare un controllo a fine barra, ovvero se il suo ( nomebarra.Value == 100 ) fai un Timer.Stop ( ), oppure addirittura un ProgressBar.Visible = False. Quello che vuoi tu insomma.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro