DOMANDA C++, Creare un elenco delle operazioni possibili

Pict

Nuovo Utente
1
0
Ciao. Ho iniziato da poco a programmare, quindi so ben poco. Sto cercando di scrivere un programma, che possa eseguire dei calcoli con delle formule di fisica prestabilite. vorrei trovare un modo per creare l'elenco delle cose che può fare il programma, da cui poi l'utente sceglie una delle opzioni scrivendo il numero corrispondente, possibilmente senza aver bisogno di premere invio. (Sarebbe ancora meglio avere delle caselle da cliccare col mouse ma da quello che ho capito cercando su internet è ancora più difficile e quindi eviterei :( )
Dopodiché, quale potrebbe essere il modo migliore per mandare alle operazioni di una delle scelte? Ho provato con
x==1; {...}
x==2; {...}
x==3; {...}
....
ma quando lo eseguo il computer mi dice "ha smesso di funzionare", mentre prima che avevo fatto la mostruosa eresia di dimenticarmi la riga dello scanf per la scelta il programma perdeva qualunque senso logico, però "funzionava" fino alla fine. Grazie in anticipo per la risposta, perché qualcuno risponde, vero? Vero? :sisi:
 
Ultima modifica:

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Se vuoi i bottoni, comincia da qualcosa di più basilare, come ad esempio "come aprire una finestra usando SDL"

C++:
#include <iostream>
using namespace std;

double OperazioneA()
{
    return 1 + 1 / 2;
}
double OperazioneB()
{
    return sqrt(3);
}

int main()
{
    int input;
    cin >> input;
    switch (input)
    {
        case 1:
        {
            cout << OperazioneA() << endl;
        }break;

        case 2:
        {
            cout << OperazioneB() << endl;
        }break;

        default:
        {}
    }

    return 0;
}
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili