DOMANDA C'è un'adattatore micro sd per il Motorola Moto G ? e, se volete, consigliatemi

Havod

Utente Attivo
128
15
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8GB DRR3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 760 ACX Cooling
PSU
XFX 650w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Pro x64
Buon pomeriggio,

dovrei acquistare il mio primo smartphone, che non superi i 200 euro (accetto consigli :help:) e, cercando in giro, ho trovato questo Motorola Moto G, che sembra il migliore a livello hardware (ditemi se sbaglio). Però, ho letto che: moto g non supporta micro sd esterne, inoltre, la memoria i default è di 8gb (quella da 16gb supera il mio budget e nemmeno la trovo). Quindi, che voi sappiate, esiste un qualche tipo di adattatore che mi permetta di usare altre micros sd su cui installarci giochi, app, ecc ?

Grazie.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Buon pomeriggio,

dovrei acquistare il mio primo smartphone, che non superi i 200 euro (accetto consigli :help:) e, cercando in giro, ho trovato questo Motorola Moto G, che sembra il migliore a livello hardware (ditemi se sbaglio). Però, ho letto che: moto g non supporta micro sd esterne, inoltre, la memoria i default è di 8gb (quella da 16gb supera il mio budget e nemmeno la trovo). Quindi, che voi sappiate, esiste un qualche tipo di adattatore che mi permetta di usare altre micros sd su cui installarci giochi, app, ecc ?

Grazie.

Ciao, la versione da 16 giga si trova e costa 229, io farei uno strappo al budget di 29 euro per avere il doppio della memoria, fidati serviranno, 8 giga è veramente poco (utilizzabili saranno meno di 6).

Come prestazioni invece hai letto bene, il moto g è paragonabile ad un nexus 4 (ma con 1 giga in meno di ram). In quella fascia di prezzo ad oggi in campo Android non c'è di meglio.

Quello che vuoi fare con la sd non si può fare, al massimo puoi sperare di trovare un adattatore per penne usb ma non potrai installare giochi e app (salvo pesanti modifiche nel sistema android ma non ho mai letto niente del genere). Anche quello che ti dico (cioè la possibilità di collegare con un adattatore una chiavetta usb) è un'operazione che richiede varie modifiche a livello software ed è molto complessa, solo alcuni terminali hanno ricevuto abbastanza supporto da aver ricevuto questa modifica. Su altri in alcuni casi è proprio impossibile per mancanza di driver. Al momento che io sappia, il moto g non ha ancora una mod che permetta di fare quello che ti dico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Havod

Havod

Utente Attivo
128
15
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8GB DRR3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 760 ACX Cooling
PSU
XFX 650w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Pro x64
Grazie della risposta. È frustrante questa notizia. Anche 16GB, non credo che siano "molti". Tra video, foto, giochi, musica, applicazioni, ecc, credo che si possano esaurire facilmente e per questo motivo ancora non ho comprato un smartphone e/o tablet. Anche il nexus 7 (alternativa a moto g, anche se è un tablet), non ha il supporto per micro sd esterne, però quello ha un adattatore, ma da quello che mi hai spiegato tu, nemmeno li potrei installarci su la roba senza fare modiche complesse.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Grazie della risposta. È frustrante questa notizia. Anche 16GB, non credo che siano "molti". Tra video, foto, giochi, musica, applicazioni, ecc, credo che si possano esaurire facilmente e per questo motivo ancora non ho comprato un smartphone e/o tablet. Anche il nexus 7 (alternativa a moto g, anche se è un tablet), non ha il supporto per micro sd esterne, però quello ha un adattatore, ma da quello che mi hai spiegato tu, nemmeno li potrei installarci su la roba senza fare modiche complesse.

Dipende da cosa devi fare con il telefono, 8 giga sono proprio pochi a prescinedere, considera che utilizzabili sono 6, almeno 2 ti vanno via con qualche app che accumulerai in un anno, conta un gioco bello da un giga, qualche foto e non ti ci sta più molto...

Perlomeno 16 (utilizzabili 12-13) ti consentono uno spazio di sicurezza. Poi è chiaro che se tu vuoi un grosso catalogo multimediale non sono sufficienti nemmeno questi. Io convivo da anni con i miei 16 giga, ho circa 50-60 app di piccolo medio taglio, un navigatore offline, almeno uno due film che cambio ogni tanto per i viaggi, qualche canzone e qualche centinaio di foto (in backup con il cloud). mi avanza ancora qualche giga. Non ho giochi pesanti perchè il mio terminale (vecchiotto) non riesce più a gestirli ma ho avuto anche qualche gioco da 600 mega. Insomma se ti riconosci nel mio uso 16 giga bastano, altrimenti devi per forza trovare qualcosa con sd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Havod

Havod

Utente Attivo
128
15
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8GB DRR3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 760 ACX Cooling
PSU
XFX 650w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Pro x64
Non ti posso dire nulla di certo, in quanto questo dovrebbe essere il mio primo smartphone, quindi non so nemmeno quanto pesano i giochi e le applicazioni. Comunque sia, ho capito che, se devo prenderlo, è meglio quello da 16GB e, a questo punto, preferisco sforare di qualche euro che essere limitato dalla memoria.

Per quanto riguarda il fatto di: "trovare qualcosa con l'sd", è un problema... nel senso: se questo, è considerato il top dai 0 ai 200, sicuramente, non troverò nulla di migliore e, sinceramente, non so se convenga puntare su un smartphone più "scadente" per avere il supporto alle micro sd esterne. Persino la "mia" alternativa al moto g (nexus 7) non ha tale supporto. Quindi, non vorrei puntare troppo in basso per poi pentirmi.

P.S: Mi sono dimenticato di risponderti. L'utilizzo che vorrei farne è: oltre alle solite cose, ossia: chattare, telefonare, ecc, vorrei anche giocarci. Lo so, gli smartphone non è che siano adatti al gaming, però ci sono molti giochi che vorrei provare e alcuni, penso, che siano abbastanza pesanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 77fabio

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Lo so, gli smartphone non è che siano adatti al gaming
perchè no?
i giochi grazie alla buona potenza e al ottimo display rendono abbastanza bene su questo dispositivo, con real racing 3 non rimpiangerai una console portatile, attento però che i giochi pesanti per android usano molta memoria, real racing 3 è sui 1,7gb circa mentre nfs l' ultimo è oltre 2 gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Havod

Havod

Utente Attivo
128
15
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8GB DRR3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 760 ACX Cooling
PSU
XFX 650w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Pro x64
Intendi memoria ram o memoria sd ?

Comunque, ovviamente ho detto giochi abbastanza pesanti, ma avendo un pc da gaming, sicuramente non andrò a giocare a giochi che troverò anche su pc, in quanto preferisco giocarmeli su pc.

Per il fatto: "non sono molto adatti", è un parere personale, in quanto trovo che sia scomodo e poco competitivo giocare col touch.
 
Ultima modifica:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Non ti posso dire nulla di certo, in quanto questo dovrebbe essere il mio primo smartphone, quindi non so nemmeno quanto pesano i giochi e le applicazioni. Comunque sia, ho capito che, se devo prenderlo, è meglio quello da 16GB e, a questo punto, preferisco sforare di qualche euro che essere limitato dalla memoria.

Per quanto riguarda il fatto di: "trovare qualcosa con l'sd", è un problema... nel senso: se questo, è considerato il top dai 0 ai 200, sicuramente, non troverò nulla di migliore e, sinceramente, non so se convenga puntare su un smartphone più "scadente" per avere il supporto alle micro sd esterne. Persino la "mia" alternativa al moto g (nexus 7) non ha tale supporto. Quindi, non vorrei puntare troppo in basso per poi pentirmi.

P.S: Mi sono dimenticato di risponderti. L'utilizzo che vorrei farne è: oltre alle solite cose, ossia: chattare, telefonare, ecc, vorrei anche giocarci. Lo so, gli smartphone non è che siano adatti al gaming, però ci sono molti giochi che vorrei provare e alcuni, penso, che siano abbastanza pesanti.

Si nella fascia dei 200 euro il Moto g attualmente è il meglio che puoi trovare (sempre parlando di Android) e se la cava bene anche con i giochi (è paragonabile ai top di gamma dell'anno scorso, l'unica penalità è il giga di ram, parlo di cellulari che sono usciti al modico prezzo di 600-700 euro...) quindi vedrai che per un utilizzo gaming medio andrà benissimo. Non ne sono sicuro ma credo proprio che nonostante abbia un solo giga di ram, attulamente non ci siano giochi che il moto g non è in grado di gestire. Comunque se aggiungi il gaming, io ti direi assolutamente di puntare al 16 giga. Quanto sono grandi le app: vanno da meno di un mega (anche se utilissime come wifi file transfer o le calcolatrici scientifiche) passando da una media di 10-20 mega (quasi tutte le app più utilizzate sono in questo range (skype, whatsapp, google maps, gmail, facebook, teamviewer ecc) fino ad arrivare ai giochi da 10 a 500 mega e oltre. I giochi più recenti e con la grafica più evoluta possono tranquillamente arrivare a 1-1,5 giga ma ci sono giochi molto belli che occupano 20-30 mega, non è obbligatorio occuare tutto lo spazio per avere un gioco appassionante.

Sul fatto del "poco adatto" dipende dai giochi, io preferisco quelli studiati per il touch (cut the rope, cogs e simili) ma anche qualche gioco di corse o di volo sono perfettamente fruibili sui cellulari. Pensa alle consolle portatili, il display non è molto diverso (anzi quello del moto g è molto più difinito) di sicuro i tasti fisici sono molto comodi ma a volte è solo una questione di abitudine.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Havod

MissWho

Nuovo Utente
65
1
Quello da 16gb io l'ho preso su Amazon.de a 199, che è venuto circa 208 con la spedizione, arrivato anche con 5 giorni di anticipo rispetto alle previsioni. Io ti consiglio di prenderlo là!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
in quanto trovo che sia scomodo e poco competitivo giocare col touch.
ma si certo, è ovvio che un fps sul touch è una disgrazia, ma un gioco di corse non è molto peggio

poi comunque si parla di casual gaming
Intendi memoria ram o memoria sd ?
memoria interna o memoria sd se possiede memoria sd
ovviamente non la ram:asd: non esistono (ancora...) app che richiedono così tanta ram:asd:
 

Havod

Utente Attivo
128
15
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8GB DRR3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 760 ACX Cooling
PSU
XFX 650w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Pro x64
Per chiudere: mi sono deciso. Ho preso la versione da 16GB. Davvero molto fluido e performante in generale. Davvero un ottimo smartphone che, a dirla tutta, vale più di 200 euro da quello che sto vedendo.

Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: 77fabio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili