C'è sempre una prima volta, ma.....

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, voglio condividere con tutti quello che mi è accaduto perchè trovo la cosa inspiegabile. Premetto che il pc è stato assemblato da me circa 8 mesi fa, trovate i componenti sotto il mio profilo a sinistra. Ha sempre funzionato tutto senza mai un problema, poi tre giorni fa lascio il pc acceso con aperte due pagine web e vado a pranzare, quando torno al pc trovo il monitor in standby ed il pc ancora acceso, da notare che tengo impostato tutto su sempre attivo compreso il monitor. Muovo il mouse ma niente, spengo e riaccendo il monitor ma si rimette in standby dicendomi che non ha nessun input video. Riavvio il pc e qui esce fuori il problema, la scheda madre fa un bip lungo seguito da due corti ad indicarmi un problema sulla scheda video. Smonto la scheda video ne provo un'altra che tengo su un altro pc, ma niente da fare stesso problema. A questo punto comincio a pensare che sia saltata la scheda madre ma prima di darmi per vinto faccio comunque un clear cmos al bios, poi provo uno ad uno i banchi ram ma niente da fare stesso problema. Spengo tutto e metto l'anima in pace che si sia guastata la scheda madre. Passano tre giorni e stamattina mi viene in mente di fare una prova, smonto il processore e lo rimonto. Ebbene rifunziona tutto. Sono venticinque anni che per passione mi assemblo i pc da solo e tra tanti problemi non mi era mai capitato niente del genere, non ha senso per me non c'è una logica. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? PS l'unica cosa che ho fatto la mattina in cui si è poi presentato il problema è stato un aggiornamento cumulativo di windows.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili