C'è modo di capire come mai FM RADIO + telecomando mi (sparito) NON funzionano piu sul MI A2 LITE?

strangedays

Utente Attivo
366
63
Come da titolo

formattato ai valori di fabbrica tramite menu quindi niente recovery + wipe data (forse meglio questa??) in pratica forse ho fatto solo wipe..

ora non va piu FM RADIO come dovrebbe e anche prima mi dava noie audio quando chido l'app e con difficoltà mi da errore e dopo 'audio viene e va per svariate decine di secondi tutta copa di questa app nuova di xiaomi quella di prima era ottima 9 era ottimo da android one 10 diversi malfunzionamenti

tra cui il telecomando mi CHE È SPARITO E OGNI VERSIONE PRECEDENTE di apk in giro (non riesco a trovare quella originale che era preinstallata mi aiutate please???) non va non ce modo a parte che si assomigliano tutte......l'app si carica ma non funziona correttametne non riconosce il tv ecc.. sul playstore non me la da piu compatibile con android 10 (ma se prima de formattone andava!!!)

il resto tutto ok anche se era gradito nel gestore file la funzione sincronizzazione al drive di google così è inutile come app.. (devo usare il coud i xiaomi?? voi che dite?)

'somma ragazzi come risolvo?? sembra non esserci soluzione apkmirror ha diverse altre app ma sono tantissime e sono diventato mezzo scemo a capire cosa fare..


cosa devo fare?? grazie.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per legge, a partire dal 1 gennaio 2021, la Radio FM sparisce dagli smartphone. I terminali nuovi prodotti oltre questa data non la implementano. Quelli vecchi la vedranno o l'hanno rimossa tramite aggiornamenti.

Se vuoi un'alternativa, scarica l'app chiamata "TuneIn Radio: musica su AM & FM, sport e notizie"
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
Per legge, a partire dal 1 gennaio 2021, la Radio FM sparisce dagli smartphone. I terminali nuovi prodotti oltre questa data non la implementano. Quelli vecchi la vedranno o l'hanno rimossa tramite aggiornamenti.

Se vuoi un'alternativa, scarica l'app chiamata "TuneIn Radio: musica su AM & FM, sport e notizie"
grazie! si avevo sentito ma non credevo ci fosse una legge.. eppure posso ancora ascoltarla ma mi crea instabilità software.. forse una versione precedente dovrebbe girare mo provo questa ormai ho capito che cozza con i nuovi aggiornamenti e mi incasina il telefono..

e bon ci puo' stare è il resto che mi preoccupa il telecomando mi funzionava benissimo prima del formattone perchè ora non piu.. ho scaricato pure la versione NON BETA da apk mirror, di marzo 2019 quando ho comprato il telefono ed è lei ma non gira bene non riconosce piu un pazzo.. je possino..

ora cosa uso che incorpori pure il climatizzatore sarebbe bello se fosse tutto in un unica suite come app in modo in futuro di comandarci eventualmente pure un roomba che stavo anche valutandolo..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

strangedays

Utente Attivo
366
63
Qua che spiegano la legge https://www.corriere.it/tecnologia/...ge-bdafa44e-4158-11eb-b7e3-563a33cae2bc.shtml

Gli aggiornamenti del tuo telefono probabilmente cercano di rimuoverla, mentre te cerchi di rinserirla via apk.

Rassegnati. Usa un'app per la radio in streaming. La funzione radio FM e' morta.
ah no guarda è ritornata dopo il reset ai valori di fabbrica che tra l'altro mi ha solo causato il danno che non riesco piu ad usare il telecomando mi che prima funzionava a meraviglia!! per questo temo non ci sia piu rimedio perchè nel playstore non me lo da piu compatibile col mio telefono in pratica ho la porta infrarossi e non posso usarla o solo con altre app e ce ne sono decine e decine da diventaci matto a capire quale posso usare per controllare tv e altri elettrodomestici quella di XIAOMI era perfetta.. non capisco perchè non sia piu compatibile.. fra poco faranno cioccare qualcos'altro costringendomi a cambiare telefono...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!