C'è da ridere raga sono un p...a

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

swam

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao ragazzi oggi tutto felice ritorno dal lavoro sapendo che il pacco con il corsair H60 è arrivato appena lo apro rimango basito un ventolone enorme che nel mio case non ci entra, cioè avevo una ventola in espulsione convinto da sempre che fosse da 12 ma mai misurata oggi la misuro e è da 9 morale della favola ora ho il case aperto con il radiatore e la ventola fuori.:lol: Il prossimo mese mi tocca un nuovo case me ne consigliate uno buono sui 40 50 euro ben ventilato e che il corsair si monti?

Altra domanda appena accendo il pc col dissi montato vedo da bios le temperature della cpu che salgono a 60 gradi in un minuto, penso caxxo non funziona che sfig. rimonto tutto e idem:doh: allora penso:vuoi vedere che qualcosa da bios non funge , disabilito il controllo della ventola accendo il pc e sento la pompa col licquido pompare:love:. Ora sono con un 1055t x6 a 34 gradi in idle e 24gradi sui core tutto stock
poi provo a overclokare, mi spiegate perchè se abilito il controllo della ventola la pompa non va?

la pompa la devi attaccare all alimentatore...
come case valuta un coolermaster 370 o 430

Ti ringrazio frirtz sempre disponibile ad aiutare;), mi spiego meglio: ho attaccato la pompa al sys fan della mobo e la ventola che è regolabile in velocità collegata ai pin della cpu come consiglia corsair, il problerma è che se da bios abilito il controllo della ventola di sistema non della cpu:) la pompa non funziona, ora la tengo al max sia la pompa che la ventola rispetto alla turbina del dissi stock è quasi inudibile anche a palla e le temp son nettamente meglio come ti sembra:

2uoi6pl.jpg

Tmpin0 è la temp di sistema
tmpin1 è la temp della cpu
tmpin2 a quanto dicono su schede madri gigabyte è la temp dei moffset della mobo altri affermano sia in northbridge bo :D è un po alta devo preoccuparmi?

Comunque è troppo figo sto h60 appena salgono troppo le temp sento il licquido scorrere mannaggia al mio case da pre assemblato acer

non rischiare che la pompa si fermi perchè la scheda madre scazza con la gestione delle ventole,attaccala all alimentatore e non pensarci più;)

Vabbe tanto ora funge una bellezza comunquei corsair consiglia di attaccarlo alla mobo, se si frigge la pompa me la cambiano ho 5 anni di garanzia mi pare :D sono arrivato a 3400sul procio ed è stabile credo che la 6870 non sia limitata il mio problema principale era quello.

Tra 12cm e 9.2cm ballano 2.8 cm... la butto li... invece di spendere euri su un case nuovo... hai abbastanza margine per fare tu dei buchi intorno alla vecchia griglia e montare li il rad da 120?

Hai altre grigliette? Magari in alto... potresti fare tu un foro da 120... con pochi euri predi una griglia metallica e monti tutto li in alto... e ti risparmi i soldi per un futuro upgrade! In fondo con quel dissipatore non ci dovrebbero essere grossi problemi di flussi d'aria! Puoi fare una foto del case aperto? Così vediamo le possibilità!

Quei 50 euri li riparmi per prendere un case più bello più avanti...

Allora preparo le foto ma fidati che non ci sono alternative è enorme il corsair oppure è troppo piccolo il mio middle tower:D, ( però ci sono afezzionato ci montavo il mio prescott 3.2ghz 1gb di ram ddr1 400mhz vga 7600gs:lol:) presi tutto nel 2004 bei tempi doom3 undeground2 e il primo far cry chi li dimentica;)

eccovi le foto non fate caso alla polvere ultimamente non ho tempo per pulirlo ben bene:lol:

Unica pecca a mio avviso di sto dissipatore è: notate gli attachi dell'H60 alla mascherina del socket sono in acciaio sec leggerissimo infatti avvitando si sono piegati un po, forse ho stretto troppo ma meglio almeno ho temperature più basse che aderisce bene!!

300h4j6.jpg

2zxqb9v.jpg

1dyd93.jpg

Sul frontale, sott l'HD hai un griglietta?

Magari esci a montarlo li... ovviamente dovrai ruotare il WaterBlock per farci arrivare i tubi...

Diversamente non vedo soluzioni... forare la paratia laterale e montarlo sulla fiancata...

Vedo se in misura potrebbe strarci, la griglietta c'è ma è solo estetica non è come quella posteriore a meno fori e nn ha predisposizione per ventole:doh: anche se toricamente la maglia retinata sotto dovrebbe far circolare aria proprio dalla griglia frotale.

Mi preoccupa inoltre la vga in lunghezza potrebbe picchiarci contro, poi il radiatore messo in quel punto da dove pescherebbe l'aria? comunque è una soluzione a cui non ho pensato grazie, fresare il case non se ne parla perchè sarebbe una rottora di maroni ogni volta che smonto tutto per pulire se attaccato alla finestra del case:D

Ora che ci penso altro roblema il cavo per collegare la ventola è corto in quella posizione mi sa che non ci arriva non potevano fare u ncavo più lungo quelli della corsair!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro