PROBLEMA Buzz audio e micro lag Dell G5 15 5587

decalnero

Nuovo Utente
5
0
Salve,
ho ricevuto il pc il 31 dicembre e quasi da subito ho notato questi piccoli problemi su cui, nei primi giorni ho sorvolato, sperando che, con gli aggiornamenti, si sarebbe risolto tutto da solo.
I problemi sono:
- Micro buzz random, circa ogni 10 minuti di riproduzione audio (sia in streaming da Youtube che riproduzione di mp3). Come se ci fosse un micro freeze del sistema di un istante. Successivamente al buzz, posso verificare un cambio di qualità dell'audio per qualche secondo, come se fosse "compresso".
- Micro rallentamenti del cursore (utilizzo una tavoletta grafica Wacom Cintiq, e ho bisogno di una certa fluidità del cursore per lavorare).
- Purtroppo lunedì pomeriggio e martedì mattina, dopo appena un'ora di lavoro, si sono verificati dei freeze completi del sistema che mi hanno costretto a fare il riavvio forzato con conseguente perdita di dati (i files su cui lavoravo in Clip Studio Paint al riavvio risultavano corrotti). Nel secondo freeze (quello di martedì mattina) ho potuto notare che, tramite shortcut da tastiera, potevo navigare tra le applicazioni, ma che, queste ultime, non eseguivano correttamente i miei comandi (non si chiudevano, ad esempio). Da lunedì sono in contatto con l'assistenza telefonica Dell che mi ha fatto fare tutte le verifiche, fino alla formattazione e reinstallazione completa del sistema fatta oggi pomeriggio. Nonostante ciò continuo a verificare questi micro buzz. Non ho ancora reinstallato Clip Studio Paint per riprendere il mio normale lavoro. Purtroppo adesso, non sapendo se tutti questi eventi siano in qualche modo collegati (micro buzz, e freeze del sistema), mi trovo nell'impossibilità di rimettermi a lavorare, in quanto temo che si possa ripresentare il freeze di sistema con conseguente corruzione del file e perdita di dati.
Grazie anticipatamente per l'assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!