Buongiorno,Buonasera e buone feste

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cobraprop

Nuovo Utente
7
1
Salve mi chiamo Andrea e vengo da Modena, ho 20 anni e mi sono iscritto al forum per un problema che non riesco a risolvere...mi dispiace se questa parte di forum non è adeguata a questo tipo di domanda ma non sapevo dove scrivere quindi se ci sono persone disposte a rispondermi sarei molto felice.
Comincerei col dire che ho un i5 9600K (overklokkato a 4.7ghz)
Gtx 1060 3gb
Mobo Asus Z390 F gaming
Case Cooler master con 2 ventole (una posteriore ed una anteriore)
Alimentazione corsair rm650x modulare
1 ssd 250 gb Samsung evo
2 hdd da 350 gb
Dissipatore noctua nh-d15
Ram corsair ddr4 16 gb (2x8) 3000mhz portate al massimo con il profilo xmp II DALLA MOBO.
Vi ho elencato i componenti poiche' ho un problema ma non so se preoccuparmene.
Quando sono in game noto che alcune volte e all'improvviso il computer si frizza per qualche secondo e dalla scheda madre si sente come un bip e come se qualcosa (non so se sia una ventola o qualcos 'altro) cominciasse a girare forte.
Ho controllato le temperature pensando che fosse un picco di temperatura ma anche in game la cpu sta sotto i 50 gradi e la gpu sotto i 65-70.
Ho pensato anche a un abbassamento del voltaggio ma il voltaggio della cpu viene abbassato normalmente per evitare di bruciare qualcosa in caso di innalzamento improvviso. E dopo questi 1-2 secondi il gioco riprende ad andare sui 100 fps e dopo 1-2 ore ricapita,a volte anche prima.
Il bip non so se provenga dalla scheda madre o da qualcosa ma dopo il bip si sente qualcosa (Accellerare) e non so cosa sia.
Se mi potreste dare una mano vi sarei debitore.
Grazie.
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Benvenuto Andrea. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili