Buona base per pc gaming, partendo da pc lavoro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Turner

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
il titolo del topic è abbastanza esplicativo ma vi spiego in breve.
Ho un budget di 500-600 euro con cui devo costruirmi un ottimo pc che mi serve per lavorare e fare i miei progetti di sviluppo web ma non solo (mi piace esplorare tutti i campi della programmazione).
Cerco componenti di qualità e che possano comunque costituire una base per eventualmente reggere una scheda video da gaming che acquisterei singolarmente in un'altra occasione.
Ricapitolando, più sinteticamente, chiedo a voi esperti una configurazione con i seguenti requisiti:
  • nessun monitor (in quanto già acquistato un ultra wide LG)
  • nessuna scheda video (ma la configurazione deve supportare l'acquisto di una scheda video top di gamma successivamente)
  • buon supporto a linux (sarà il mio os principale in dual boot con windows per i giochi)
  • processore preferibilmente i7 e 16gb RAM
  • ottimo ssd da almeno 256gb
  • componenti possibilmente tutti da Amazon

Se le richieste vi sembrano eccessive per il budget vi prego di farmelo sapere, nel caso sono pronto a rinunciare ai 16gb di ram mettendone 8 ed espanderli al prossimo acquisto, oppure all'i7 (sostituendolo con un buon i5). Ovviamente per quanto riguarda tutti gli altri componenti necessari (scheda madre, case, etc.) mi rimetto ai vostri consigli.

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non capisco il senso di comprare pezzi ora ed aspettare successivamente l'acquisto di altro, potevo capire se compravi prima la gpu ad esempio perchè hanno prezzi esorbitanti e molte volte sono in offerta.
Per il resto di consiglio di aspettare quando hai tutti i soldi, perchè i componenti 1 li devi provare perchè se non funzionano li mandi indietro e 2 potrebbero uscire componenti migliori.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,105
26,361
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Quoto @LucaBORIS sul comprare un pezzo alla volta.

Poi tra l'altro il 7 luglio usciranno i nuovi ryzen 3000 che in single core hanno pareggiato gli Intel. Come mai proprio un i7 o i5?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili