Buon pomeriggio a tutti vorrei chiedere un consiglio secondo voi ne vale la pena di acquistare un HP OMEN OBELISK?

Bottons

Nuovo Utente
3
0
Queste sono le specifiche: processore Intel core i7 8700-ram 8gb. ddr4 sdram-hard disk 1000-gb ssd 7200 rpm-nvidia rtx 2060 6000 mb
Premessa lo userei per giocare
Vorrei anche sapere se è possibile cambiare i componenti un giorno
GRAZIE
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,471
12,008
Queste sono le specifiche: processore Intel core i7 8700-ram 8gb. ddr4 sdram-hard disk 1000-gb ssd 7200 rpm-nvidia rtx 2060 6000 mb
vista con occhi inesperti può sembrare buona, ma la fregatura si trova in quello che non specificano
come scheda madre avrà una b360, aggiornabile alla nona generazione tramite aggiornamento bios, ma se è una entry level non andrai oltre cpu da 65w (l'i9 te lo scordi), potrebbe avere anche solo 2 slot per la ram e impedirti l'espansione senza buttare le attuali
ram sotto i 2400Mhz non hanno senso, un solo banco per "permettere l'espansione" castrerebbe il sistema
hard disk 1Tb ormai viene usato come disco dati, solitamente lo si accoppia con un ssd dato i prezzi irrisori
gpu 2060, bene, ma che marca? quante ventole?
altra cosa importate che manca è l'alimentatore, una cinesatta anche se spacciato da 700w (esagerati per questo sistema) può bruciarti la circuiteria al primo calo di tensione, i preassemblati HP o dell inseriscono alimentatori di buona qualità ma di wattaggio al pari di quello consumato, impedendoti aggiornamenti futuri
manca il sistema di dissipazione e case
il prezzo totale?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bottons
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Pre-assemblati: a parte rarissimi casi (ma rari sul serio) sono da evitare come la peste.
 
  • Mi piace
Reazioni: alegiuvado

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!