DOMANDA Buon operatore rete fissa?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Mi serve un operatore rete fissa, solo internet fibra, che mi garantisca internet veloce, dove il modem o lo compro da me (non loro) o me lo offrono loro ma senza vincoli assurdi.

L'operatore deve essere trasparente, cioè non deve aumentarmi ogni 2 secondi la tariffa del contratto che spacciano PER SEMPRE, inoltre, devo poter uscire dal contratto come e quando voglio.

Consigli?
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Dipende molto da cosa va meglio nella tua zona. Converebbe che tu ti confrontassi con conoscenti/amici della tua zona e che gli chiedessi cosa usano e se si trovano meglio.

Purtroppo il servizio offerto varia si dalle compagnie, ma anche dalla zona in cui ti trovi.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
La zona è buona ho sempre avuto la fibra, vorrei sapere solo qual'è l'operatore che mi garantisca trasparenza, non mi cambi il contratto ogni 2 secondi, e con cui posso recedere sempre e comunque.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ora come ora direi Tiscali (sempre che tu sia coperto), ti viene fornito un modem in comodato d'uso gratuito (se non lo vuoi, lo tieni da parte e stop), non ci sono vincoli e per ora non hanno mai fatto rimodulazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ora come ora direi Tiscali (sempre che tu sia coperto), ti viene fornito un modem in comodato d'uso gratuito (se non lo vuoi, lo tieni da parte e stop), non ci sono vincoli e per ora non hanno mai fatto rimodulazioni.
Gratuito? cioè non lo pago? giusto? ed è idoneo alla fibra? giusto?

Inoltre, se mi dici quanto si paga, e i tempi di attivazione del servizio.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Gratuito? cioè non lo pago? giusto? ed è idoneo alla fibra? giusto?

Inoltre, se mi dici quanto si paga, e i tempi di attivazione del servizio.
Il modem ti viene fornito gratuitamente, nel caso tu decida di cambiare operatore dovrai restituirlo.
Il modem ovviamente sarà idoneo in base all'abbonamento sottoscrivibile nella tua zona, se sei coperto da FTTC ti verrà fornito un modem compatibile.
Per i prezzi trovi tutto sul sito Tiscali, attualmente c'è un'offerta a 24,95 euro al mese, prova a verificare la copertura e allega il risultato comprensivo di url completo, in modo da capire esattamente la tua situazione.
I tempi sono variabili purtroppo, non ti si può dare una tempistica precisa.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Il modem ti viene fornito gratuitamente, nel caso tu decida di cambiare operatore dovrai restituirlo.
Il modem ovviamente sarà idoneo in base all'abbonamento sottoscrivibile nella tua zona, se sei coperto da FTTC ti verrà fornito un modem compatibile.
Per i prezzi trovi tutto sul sito Tiscali, attualmente c'è un'offerta a 24,95 euro al mese, prova a verificare la copertura e allega il risultato comprensivo di url completo, in modo da capire esattamente la tua situazione.
I tempi sono variabili purtroppo, non ti si può dare una tempistica precisa.
Io ho Fastweb e mi trovi bene, non ha mai applicato aumenti. Modem gratuito

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Già stato e ho passato i guai, servizio cliente scostumato che mi diceva brutte parole, e poi mi aumentarono.

Io ho telecom e mi trovo bene. Sono sempre stati onesti e trasparenti con i costi e non mi hanno mai aumentato nulla (tranne come espresso da contratto).

Prova a dare un'occhio a Openfiber, è un new entry per quanto riguarda la fibra. Non conoscendolo bene però non so dirti prezzi/condizioni.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Io ho Fastweb e mi trovi bene, non ha mai applicato aumenti. Modem gratuito

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho avuto Fastweb fino a pochi mesi fa e almeno una volta mi hanno rimodulato, attualmente l'unico ISP classico che non ne ha mai fatte è Tiscali.
@LucaBORIS verifica sul sito Tiscali da cosa sei coperto, non sappiamo se sei coperto in tecnologia FTTC, FTTS-FW, FTTH Flashfiber oppure Openfiber, i casi sono vari.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Il modem ti viene fornito gratuitamente, nel caso tu decida di cambiare operatore dovrai restituirlo.
Il modem ovviamente sarà idoneo in base all'abbonamento sottoscrivibile nella tua zona, se sei coperto da FTTC ti verrà fornito un modem compatibile.
Per i prezzi trovi tutto sul sito Tiscali, attualmente c'è un'offerta a 24,95 euro al mese, prova a verificare la copertura e allega il risultato comprensivo di url completo, in modo da capire esattamente la tua situazione.
I tempi sono variabili purtroppo, non ti si può dare una tempistica precisa.
Ho appena chiamato mi hanno detto che forniscono tutto loro, la mia compertura è buona, pago quel prezzo che hai detto tu ma, io il telefono non lo volevo e hanno detto che lo devo avere per forza.
Volevo andare in negozio e hanno detto solo online, e questo non mi sta bene, perchè una volta aspettai mesi per un offerta, con non ricordo quale operatore.

Poi l'attivazione è tra 30gg/60gg, e come posso fare per non avere giorni in cui non ho internet? cioè resto con il mio operatore fino a maggio? e poi passo con loro subito dopo? non voglio restare senza internet.
Poi dicono offerta per sempre, a me fa paura sta cosa.

Inoltre, a te internet va bene?
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ho appena chiamato mi hanno detto che forniscono tutto loro, la mia compertura è buona, pago quel prezzo che hai detto tu ma, io il telefono non lo volevo e hanno detto che lo devo avere per forza.
Volevo andare in negozio e hanno detto solo online, e questo non mi sta bene, perchè una volta aspettai mesi per un offerta, con non ricordo quale operatore.

Poi l'attivazione è tra 30gg/60gg, e come posso fare per non avere giorni in cui non ho internet? cioè resto con il mio operatore fino a maggio? e poi passo con loro subito dopo? non voglio restare senza internet.
Poi dicono offerta per sempre, a me fa paura sta cosa.

Inoltre, a te internet va bene?
Copertura buona cosa significa? Esistono una miriade di tecnologie e sarebbe meglio conoscere prima che tu firmi un contratto da cosa sarai coperto.
Ti consiglio di usare il verifica copertura del sito, in modo da poter capire esattamente la tua situazione e di allegare lo screen comprensivo di url in alto, non prendere troppo alla lettera ciò che ti dicono al telefono.
Il telefono attualmente è incluso, fino a poco tempo fa a 24,95 euro al mese il telefono era a parte, ora è incluso allo stesso prezzo, quindi meglio.
Generalmente il disservizio è di pochi minuti, in attesa del passaggio avrai sempre internet fornito dal precedente operatore.

Andare bene è un fattore alquanto random, dipende da quale tecnologia sei coperto.
In una casa attualmente ho Tiscali in FTTH e va benissimo (faccio praticamente sempre 900 megabit al secondo), ma magari tu non sei coperto da questa tecnologia.

Attualmente che operatore hai? In che tecnologia? A che velocità vai?
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
vedi dipende dai casi, anchio ero TIM e continuavano a mettere aumenti, sono arrivato a 65 euro mese per telefono e ADSL 20 mega, senza mobile. Ho chiesto piu' volte uno sconto ma non ho mai ricevuto risposte.
Ora con 41 euro mese ho fibra 200/20 , telefono e mobile..... da oltre 1 anno con Fastweb.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Copertura buona cosa significa? Esistono una miriade di tecnologie e sarebbe meglio conoscere prima che tu firmi un contratto da cosa sarai coperto.
Ti consiglio di usare il verifica copertura del sito, in modo da poter capire esattamente la tua situazione e di allegare lo screen comprensivo di url in alto, non prendere troppo alla lettera ciò che ti dicono al telefono.
Il telefono attualmente è incluso, fino a poco tempo fa a 24,95 euro al mese il telefono era a parte, ora è incluso allo stesso prezzo, quindi meglio.
Generalmente il disservizio è di pochi minuti, in attesa del passaggio avrai sempre internet fornito dal precedente operatore.

Andare bene è un fattore alquanto random, dipende da quale tecnologia sei coperto.
In una casa attualmente ho Tiscali in FTTH e va benissimo (faccio praticamente sempre 900 megabit al secondo), ma magari tu non sei coperto da questa tecnologia.

Attualmente che operatore hai? In che tecnologia? A che velocità vai?
Ho anche io quella tecnologia, dovrebbe andare bene, io intendevo semplicemente se l'operatore non essendo famoso come altri dava problemi di internet e telefono.

Inoltre, volevo chiederti ma mi fanno pagare in bollettini giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili