Buon notebook (gaming) sui 1200-1300€

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti, il buon Asus sta per lasciarmi e mi servirebbe un PC della fascia di prezzo indicata. Ho messo gaming tra parentesi perchè non so se effettivamente la situazioni migliori rispetto ad uno "non da gaming" con lo stesso prezzo, ma meglio specificare...
Inoltre vorrei sapere, gentilmente, qual è la componentistica media che si trova su quella fascia (ma da eventuali consigli potrei capirlo da solo) perchè credo che in una multinazionale della mia zona potrebbero aver sbagliato non di poco il prezzo ad un notebook!
Grazie a tutti, buona serata
 

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Sicuramente navigazione "normale", programmazione (qualche volta richiedente potenza di calcolo) e gioco.
Qualcosa che mi ha colpito gironzolando su Google è stato il Dell G5 15 con la 1660Ti, processore intel non della serie -U (ne ho sempre sentito parlare male), SSD da 256 e HDD da 1 TB sui 1300... e la 1660 non mi pare facile da trovare insieme a questi altri componenti a quel prezzo!
 

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Lenovo y540 a 1300€ da Unieuro
sembra avere grandi specifiche, ma posso sapere la differenza che hanno le schede grafiche serie Ti con le normali? perchè forse allo stesso prezzo prenderei caratteristiche molto simili con 1660Ti.
In caso, fin quando si può scendere con questa scheda come modello di processore per avere gli stessi pregi del Lenovo che mi hai indicato?
 

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Allora, ho guardato in giro e mantenersi già sotto i 1500 con 1660Ti, i7 9750H, sia ssd che hdd, 16GB di RAM e 144 di frequenza di aggiornamento schermo pare proprio impossibile...
Tra questi componenti, a quali rinuncereste? Alla fine non mi interessa giocare a dettagli altissimi fluidamente su molti titoli (perchè da video yt noto che le configurazioni più fluide di vari giochi non hanno praticamente differenze apprezzabili con quelle più pesanti) e potrei prendere una 1060. Del processore non ho visto nulla, guadagna apprezzabilmente rispetto all'8750 o simili?
RAM ne vorrei invece perchè potebbe capitare per università o lavoro di far girare programmi onerosi
 

HDV

Utente Attivo
756
379
In quella fascia di prezzo si trova di meglio. In particolare a 1399€ su Mediaworld c’è questo MSI GP65 Leopard 9SE-417IT che monta una rtx2060, i7 9750H, 16GB di RAM e ssd+hhd. Come scheda video è superiore alla 1660Ti e sfrutta anche la nuova tecnologia del “Ray Tracing”.
Direi che è un’ottima occasione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: don_caballero

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
In quella fascia di prezzo si trova di meglio. In particolare a 1399€ su Mediaworld c’è questo MSI GP65 Leopard 9SE-417IT che monta una rtx2060, i7 9750H, 16GB di RAM e ssd+hhd. Come scheda video è superiore alla 1660Ti e sfrutta anche la nuova tecnologia del “Ray Tracing”.
Direi che è un’ottima occasione :ok:
Quest5o sembra ottimo, resta da capire la frequenza di aggiornamento dello schermo... Se dovesse essere a 144 e al mio mw sono disposti a farlo arrivare sarebbe ottimo
 

HDV

Utente Attivo
756
379
grazie, potrei vedere la recensione? giusto per avere maggior sicurezza.
il mio dubbio sta nel fatto che esistono svariati modelli GP65 leopard 9SE e alcuni lo hanno a 60..

Clicca sulla scritta in rosso che c’è ne mio precedente post, verrai reindirizzato al link della recensione. Comunque il pc recensito ha stesso hardware di quello che ti ho consigliato, dunque molto probabilmente è lo stesso. Per avere certezza assoluta prova a cercare il modello specifico nel sito di msi ;)

Edit: l’ho cercato io per te già che c’ero:
Il modello è questo: https://it.msi.com/Laptop/GP65-Leopard-9SX

Il sito è quello di msi, qui riportano 144Hz... se proprio hai il dubbio puoi provare a contattare l’assistenza clienti di msi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: don_caballero

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Clicca sulla scritta in rosso che c’è ne mio precedente post, verrai reindirizzato al link della recensione. Comunque il pc recensito ha stesso hardware di quello che ti ho consigliato, dunque molto probabilmente è lo stesso. Per avere certezza assoluta prova a cercare il modello specifico nel sito di msi ;)

Edit: l’ho cercato io per te già che c’ero:
Il modello è questo: https://it.msi.com/Laptop/GP65-Leopard-9SX

Il sito è quello di msi, qui riportano 144Hz... se proprio hai il dubbio puoi provare a contattare l’assistenza clienti di msi.
ho scritto all'assistenza perché nello specifico il 417IT non è riportato in nessun posto, ma guardando bene i Leopard GP65 9SE paiono essere tutti a 144 (mi ero sbagliato con l'ultimo intervento a quanto pare). Forse il resto della sigla non ha differenze di specifiche...
Grazie tante per la pazienza, un'ultimissima domanda: rinunciando solamente alla 2060 (mi andrebbero bene anche una 1650 o una 1060 a limite), di trova qualcosa ovviamente a prezzo inferiore? Grazie ancora
 

HDV

Utente Attivo
756
379
ho scritto all'assistenza perché nello specifico il 417IT non è riportato in nessun posto, ma guardando bene i Leopard GP65 9SE paiono essere tutti a 144 (mi ero sbagliato con l'ultimo intervento a quanto pare). Forse il resto della sigla non ha differenze di specifiche...
Grazie tante per la pazienza, un'ultimissima domanda: rinunciando solamente alla 2060 (mi andrebbero bene anche una 1650 o una 1060 a limite), di trova qualcosa ovviamente a prezzo inferiore? Grazie ancora

Nel caso di una gtx1650 si trovano buone offerte sotto i 1000€. Ad esempio questo HP Pavilion con i7 9750H, ssd+hhd e 16gb di RAM. Ti riporto anche la scheda tecnica di HP. Non saprei però se il display in questo caso è un 144Hz in quanto non viene riportata questa info (anche qui consiglio di chiedere info direttamente ad HP).

Diciamo che avresti un bel risparmio di 400€, ma ovviamente le prestazioni saranno inferiori (per confrontare la rtx2060 e la 1650 in gaming ti consiglio di guardarti qualche video confronto durante gameplay su YouTube che a mio avviso è un buon modo per farsi un’idea non avendo la possibilità di provarle entrambe) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: don_caballero

HDV

Utente Attivo
756
379
grazie mille, sei stato fantastico. cosa ne pensi in ultima analisi degli i7 8750H rispetto al corrispettivo di nona gen?

La differenza non è molta, i benchmark indicano in media il 9% più performante quello di nona gen. Se li trovi più o meno sullo stesso prezzo prenderei quello nuovo; se invece lo stesso pc, con solo 8750H invece che 9750H, lo trovi a >100€ in meno, allora andrei di 8750H.
 
  • Mi piace
Reazioni: don_caballero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili