DOMANDA Buon Dissipatore Aio

Hennesy

Utente Attivo
467
91
questo è l'H100i
index.php

questo è il Karaken
Visualizza allegato 232805

Grazie mille, ma 40 decibel non son tanti ? Mi sembrano tutti molto rumorosi rispetto al mio attuale ad aria...
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie mille, ma 40 decibel non son tanti ? Mi sembrano tutti molto rumorosi rispetto al mio attuale ad aria...
beh gli AIO sono più rumorosi dei dissi ad aria.
considera che hanno due ventole sul radiatore più il waterblock sulla cpu che pompa liquido......
40 db possono essere paragonati all'interno di una abitazione di giorno, se ci vivi con questo "rumore" puoi farcela tranquillamente a sopportarlo......
calcoli_acustica_012.jpg


considera che io ho un H600PRO dell'Antec che, come si evince qui sotto, è nella norma del rumore. ci ho aggiunto anche una ventola in più e il mio case ha un totale di 7 ventole, di cui 5 collegate direttamente all'alimentatore e quindi girano sempre al massimo, mai avuto da ridire sul rumore e non sono sordo :asd:

rumorosit%C3%A0_1slot.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
beh, se devi passare da CM all'ARCTIC non ti conviene mai.
se invece passi al Corsair H80i v2 allora hai un incremento di sileziosità....
vuoi un mio parere? mi terrei il CM e imposterei le ventole in modo che non danno fastidio. ;)

Eh ma non è la ventola che da fastidio ma la pompa che andando sempre al massimo ( non si può configurare) fa un ronzio abbastanza fastidioso


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Eh ma non è la ventola che da fastidio ma la pompa che andando sempre al massimo ( non si può configurare) fa un ronzio abbastanza fastidioso


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
quelli dei grafici sono decibel misurati in generale tra ventola e waterblock.
se è il waterblock a darti fastidio, o chiudi un occhio e lo tieni così oppure cambi dissipatore.
con Corsair diminuirai il rumore.
sei sicuro che il ronzio proviene dal waterblock?
Sei sicuro che non è il coil whine della scheda video?
un waterblock che fa ronzio mi pare strano.
Hai fissato bene il waterblock? hai controllato se non si muove provandolo a spostare da fissato?
se è ancora in garanzia io procederei con il reso e la relativa sostituzione. (sempre che il rumore è un RONZIO)
Puoi farci video per capire meglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

Hennesy

Utente Attivo
467
91
@Mattew87 Grazie mille.. Attualmente ho un accoppiata i7-4770K + Hyper 612s Rev.1 (22.5 decibel, praticamente lo sento pochissimo, devo mettermi proprio attaccato o smettere di farla girare bloccandola.
Un utente mi ha consigliato di cambiarlo se faccio un OC superiore ai 0,5 Ghz.
Attualmente c'è questo corsair h100i a 111 euro (che pagherei 107 con un buono sconto), questa offerta mi sembra molto allettante, ma d'altro canto trovo il kraken x62 stupendo..

Però sta cosa del rumore mi fa dubitare molto visto che lasciandolo acceso di notte vorrei il silenzio più assoluto..
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
quelli dei grafici sono decibel misurati in generale tra ventola e waterblock.
se è il waterblock a darti fastidio, o chiudi un occhio e lo tieni così oppure cambi dissipatore.
con Corsair diminuirai il rumore.
sei sicuro che il ronzio proviene dal waterblock?
Sei sicuro che non è il coil whine della scheda video?
un waterblock che fa ronzio mi pare strano.
Hai fissato bene il waterblock? hai controllato se non si muove provandolo a spostare da fissato?
se è ancora in garanzia io procederei con il reso e la relativa sostituzione. (sempre che il rumore è un RONZIO)
Puoi farci video per capire meglio?

Allora la scheda video non c'è l'ho quindi non è xD
Io credo propio sia il waterblock ( stasera faccio un video quando torno)
Io credo propio di averlo fissato bene però ricontrollo anchche quello
Dici quindi che prendendo h80 non c'è più sto ronzio fastidioso ?
Altrimenti con cosa lo sostituisco ?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
@Mattew87 Grazie mille.. Attualmente ho un accoppiata i7-4770K + Hyper 612s Rev.1 (22.5 decibel, praticamente lo sento pochissimo, devo mettermi proprio attaccato o smettere di farla girare bloccandola.
Un utente mi ha consigliato di cambiarlo se faccio un OC superiore ai 0,5 Ghz.
Attualmente c'è questo corsair h100i a 111 euro (che pagherei 107 con un buono sconto), questa offerta mi sembra molto allettante, ma d'altro canto trovo il kraken x62 stupendo..

Però sta cosa del rumore mi fa dubitare molto visto che lasciandolo acceso di notte vorrei il silenzio più assoluto..
beh, se lasci acceso di notte il pc, dovresti prendere un bel dissipatore ad aria silenzioso.
Gli AIO sono ovviamente più belli esteticamente e non riempiono il case come fanno quelli ad aria però, aihmè, sono più rumorosi. (non si può volere tutto dalla vita :P)
io ho quell'Antec, non tengo acceso il pc tutta la notte anche perchè ogni tanto dovresti farlo "riposare", e non sono per nulla infastidito dal rumore.
l'H100i è un ottimissimo dissipatore, ho visto anche io che oggi sta in offerta.....
comunque, puoi tranquillamente eseguire overclock con il tuo dissipatore attuale, è sempre meglio di un dissi stock!
ovvio che non avrai temperature basse come se avessi un H100i ma potresti tenerti i soldini in tasca ed effettuare un OC leggero anche con quel dissi (non potrai arrivare di certo a 5Ghz, ma un overclock lieve si può fare senza nessun tipo di problema)....
come sono le attuali temperature della tua cpu in game ad esempio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy
M

Mattew87

Ospite
Allora la scheda video non c'è l'ho quindi non è xD
Io credo propio sia il waterblock ( stasera faccio un video quando torno)
Io credo propio di averlo fissato bene però ricontrollo anchche quello
Dici quindi che prendendo h80 non c'è più sto ronzio fastidioso ?
Altrimenti con cosa lo sostituisco ?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
lo hai preso su amazon il CM?
se si e sei nei limiti di tempo, effettua un reso con rimborso e prendi un H80i che si comporta anche meglio in ambito temperature.....
il fatto del ronzio non mi piace, il mio AIO e altri che ho montato non fanno ronzii....
verifica prima se hai installato tutto correttamente e poi, se la criticità non scompare, effettua il reso e prendi un Corsair. ;)
P.S. facci comunque il video, non vorrei tu fossi esagerato (ogni tanto bisogna anche accontentarsi) :P
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
beh, se lasci acceso di notte il pc, dovresti prendere un bel dissipatore ad aria silenzioso.
Gli AIO sono ovviamente più belli esteticamente e non riempiono il case come fanno quelli ad aria però, aihmè, sono più rumorosi. (non si può volere tutto dalla vita :P)
io ho quell'Antec, non tengo acceso il pc tutta la notte ancher perchè ogni tanto dovresti farlo "riposare", e non sono per nulla infastidito dal rumore.
l'H100i è un ottimissimo dissipatore, ho visto anche io che oggi sta in offerta.....
comunque, puoi tranquillamente eseguire overclock con il tuo dissipatore attuale, è sempre meglio di un dissi stock!
ovvio che non avrai temperature basse come se avessi un H100i ma potresti tenerti i soldini in tasca ed effettuare un OC leggero anche con quel dissi (non potrai arrivare di certo a 5Ghz, ma un overclock lieve si può fare senza nessun tipo di problema)....
come sono le attuali temperature della tua cpu in game ad esempio?

Come non concordare... Le temperature non saprei proprio visto che non le ho mai misurate, ma comunque il case è sempre stato ben ventilato (Trooper) quindi mai avuto problemi. So solo che in idle oscillo tra 34-39°

L'aio mi piacere oltre perchè funzionale anche stupendo esteticamente. Ma come si dice, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena..
Stavo pensando anche di sostituire le ventole del Hyper con delle Rgb corsair per dare un tocco in più (60€ 3 Ventole + controller) parlo delle SP120 RGB. Però a questo punto per 40 euro cambio il dissipatore...
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
PS. Mi sto rifacendo Case e PSU e mi è venuta voglia di spendere e spandere...
E giro ancora con una GTX 770 (Non sono un gamer incallito)
 
M

Mattew87

Ospite
Come non concordare... Le temperature non saprei proprio visto che non le ho mai misurate, ma comunque il case è sempre stato ben ventilato (Trooper) quindi mai avuto problemi. So solo che in idle oscillo tra 34-39°

L'aio mi piacere oltre perchè funzionale anche stupendo esteticamente. Ma come si dice, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena..
Stavo pensando anche di sostituire le ventole del Hyper con delle Rgb corsair per dare un tocco in più (60€ 3 Ventole + controller) parlo delle SP120 RGB. Però a questo punto per 40 euro cambio il dissipatore...
PS. Mi sto rifacendo Case e PSU e mi è venuta voglia di spendere e spandere...
E giro ancora con una GTX 770 (Non sono un gamer incallito)
beh 35 gradi in idle ora che fa freddino non sono pochi eh....
appena puoi scarica HWMONITOR, aprilo e gioca per una mezz'ora. poi postaci i valori di HWMONITOR così verifichiamo se le temp sono nella norma e se ti conviene eseguire OC con quel dissipatore.
Hai detto bene, inutile spendere tutti quei soldi per le ventole di un disspatore, a quel punto cambi proprio l'apparato.
prendi un bel AIO e di notte spegni il pc, secondo me....
quanto budget hai da spendere per eseguire questo upgrade?
che psu avevi adocchiato?
così ti consiglio un po di cose....;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Per l'upgrade prendo solo Case + PSU.
Puntando molto all'estetica mi era venuta un po' di fissazione per io dissipatore a liquido.
Per dare un tocco in più senza spendere tanto allora ho pensanto di prendere quelle ventole, ma 60 euro alla fine sembrano uno spreco in confronto ad un dissipatore nuovo.

L'alimentatatore l'ho già ordinato, é un EVGA P2 650W Platinum ( Trovato al costo di un G3, 120€)

Il case devo ancora sceglierlo, visto il mio attuale dissipatore (163 mml) avevo scartato quasi tutti quelli piccoli, ma alla fine ho scelto il Phanteks Evolv ATX Tg. O in alternativa un Mastercase Maker 5, entrambi ottimi case.

Ora stavo valutando appunto questa cosa del dissipatore..
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
EDIT: Ho trovato delle cose interesanti sul X62 che sembrerebbe essere più silenzioso del corsair. Il rumore io considero quello in idle visto che il pc durante la notte non svolge funzioni che stressano la CPU E GPU...
index.php
 
M

Mattew87

Ospite
Per l'upgrade prendo solo Case + PSU.
Puntando molto all'estetica mi era venuta un po' di fissazione per io dissipatore a liquido.
Per dare un tocco in più senza spendere tanto allora ho pensanto di prendere quelle ventole, ma 60 euro alla fine sembrano uno spreco in confronto ad un dissipatore nuovo.

L'alimentatatore l'ho già ordinato, é un EVGA P2 650W Platinum ( Trovato al costo di un G3, 120€)

Il case devo ancora sceglierlo, visto il mio attuale dissipatore (163 mml) avevo scartato quasi tutti quelli piccoli, ma alla fine ho scelto il Phanteks Evolv ATX Tg. O in alternativa un Mastercase Maker 5, entrambi ottimi case.

Ora stavo valutando appunto questa cosa del dissipatore..
Buon psu, bella scelta :ok:
EDIT: Ho trovato delle cose interesanti sul X62 che sembrerebbe essere più silenzioso del corsair. Il rumore io considero quello in idle visto che il pc durante la notte non svolge funzioni che stressano la CPU E GPU...
index.php
ovvio che il Kraken è più silenzioso..... per quello che costa vorrei vedere se fa pure rumore..... :lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili