DOMANDA Buon compromesso airflow e rumore

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
Buonasera, la mia configurazione attuale ha come case un Cooler Master Elite 335. Buon case comprato nel 2013 ma che vorrei sostituire perchè secondo me troppo rumoroso.
Ho visto qualcosa della Cooler Master e qualcosa della Corsair.
In particolare vorrei sapere se il Corsair 450d airflow edition, oltre all'ottimo airflow, ha anche una discreta silenziosità.
Specifico che non sono interessato a case in edizione silenziosa in quanto ho letto che sacrificano il flusso d'aria.
Insomma, vorrei sapere se con il Corsair 450d otterrei un buon compromesso flusso d'aria/ silenziosità.
Grazie per le eventuali risposte e consigli che mi darete!!!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Buonasera, la mia configurazione attuale ha come case un Cooler Master Elite 335. Buon case comprato nel 2013 ma che vorrei sostituire perchè secondo me troppo rumoroso.
Ho visto qualcosa della Cooler Master e qualcosa della Corsair.
In particolare vorrei sapere se il Corsair 450d airflow edition, oltre all'ottimo airflow, ha anche una discreta silenziosità.
Specifico che non sono interessato a case in edizione silenziosa in quanto ho letto che sacrificano il flusso d'aria.
Insomma, vorrei sapere se con il Corsair 450d otterrei un buon compromesso flusso d'aria/ silenziosità.
Grazie per le eventuali risposte e consigli che mi darete!!!
Allora partiamo col dire che il case è l'ultimo responsabile del rumore i problemi sono causati da altro e vorre provare per te a vedere se troviamo il problema

450d sinceramente è un case vecchio valuterei altro

Budget?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
Il mio budget è di circa 150 €.
Comunque se mi dici che il problema non è il case risparmierei i soldi per investirli in altro modo.
A questo punto penso che il rumore che sento sia il normale rumore del dissipatore cpu che non vorrei cambiare.
Pensavo che i case di ultima generazione limitassero il rumore senza sacrificare il flusso d'aria.
A questo punto, allora, terrei il buon Cooler Master Elite 335 fino alla prossima configurazione.
Grazie per l'interessamento.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il mio budget è di circa 150 €.
Comunque se mi dici che il problema non è il case risparmierei i soldi per investirli in altro modo.
A questo punto penso che il rumore che sento sia il normale rumore del dissipatore cpu che non vorrei cambiare.
Pensavo che i case di ultima generazione limitassero il rumore senza sacrificare il flusso d'aria.
A questo punto, allora, terrei il buon Cooler Master Elite 335 fino alla prossima configurazione.
Grazie per l'interessamento.
Non è magari un problema di vibrazioni del case prova mentre va a sollevarlo qualche mm e vedi se fa meno rumore

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che dissipatore hai? Se è lo stock fa per forza rumore.
 

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
E' dal 2013 (anno in cui ho assemblato il pc) che fa lo stesso rumore. Non penso sia un problema di vibrazioni perché ho cambiato postazione varie volte. Ho posto la domanda perché pensavo che i case moderni facessero meno rumore.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' dal 2013 (anno in cui ho assemblato il pc) che fa lo stesso rumore. Non penso sia un problema di vibrazioni perché ho cambiato postazione varie volte. Ho posto la domanda perché pensavo che i case moderni facessero meno rumore.

Alcuni sono votati al silenzio con dentro i pannelli appositi ma dipende la quantità e la natura del rumore.
Se è un rumore presente da sempre non è il case, cioè il case a parte vibrare causa altre componenti/qualche montaggio balengo... non è mai la prima causa di rumore.

O sono le ventole del case o quella del dissipatore stock (che per l'appunto, è rumoroso da sempre).
 

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
Il dissipatore non è stock. E' un Thermaltake. Ora non ti so dire il modello. Il rumore entra nella media: l'ho confrontato con il pc di un mio amico assemblato nel 2011 e il rumore è simile. (il mio amico ha come case un Cooler Master Elite della serie 300).
Ripeto: ho posto la domanda perché pensavo che i case moderni facessero meno rumore non sacrificando l'air flow. E non sono interessato ai silent edition, come ho gia scritto prima.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Usi hdd meccanici? A volte questi montati su case tradizionali possono creare vibrazioni e quindi rumori fastidiosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili