Building PC Gaming €1700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valer.io

Nuovo Utente
9
1
Ciao. Vado ormai da troppo tempo avanti con un pc low-gaming di circa 4 anni fa realizzato con 500 euro. Adesso sarebbe ora di cambiare, il mio budget è di 1700 euro, avete consigli per i componenti? (escludendo monitor, tastiera e mouse)
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Si può costruire una build per il 2k 144hz
Se vuoi possiamo cambiare case anche quello mi sembra carino e inoltre permette l'istallazione di un radiatore da 280 sul frontale.
Il dissipatore che ti ho messo è uno dei migliori in circolazione.
La cpu è ottima per giocare , se ti diverti a fare oc la sfrutteresti ancora meglio.
Il resto della build parla da sola.
 

Allegati

  • asd.PNG
    asd.PNG
    230.5 KB · Visualizzazioni: 157

valer.io

Nuovo Utente
9
1
Si può costruire una build per il 2k 144hz
Se vuoi possiamo cambiare case anche quello mi sembra carino e inoltre permette l'istallazione di un radiatore da 280 sul frontale.
Il dissipatore che ti ho messo è uno dei migliori in circolazione.
La cpu è ottima per giocare , se ti diverti a fare oc la sfrutteresti ancora meglio.
Il resto della build parla da sola.
Il case va benissimo, è carino e l'estetica non mi interessa più di tanto. Però devo premettere che non ho mai assemblato un PC, tuttavia son riuscito a cambiare componenti in passato al mio attuale PC. Siccome sarebbe un po' rischioso farlo da zero per la prima volta con un PC di questa fascia di prezzo, sapresti per caso dirmi se sono presenti nel mercato dei servizi di assemblaggio, pagandoli per farti assemblare i componenti? In alternativa dovrei imparare a farlo.
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Ti consiglio di evitare assemblaggi online e inoltre il pc sarà il doppio più bello se te lo assembli da solo.
Inoltre non sarai mai sicuro della qualità del servizio che ti offrono o di che tipo di pasta termica useranno.
Fallo da solo seguendo magari una della migliaia guide , presta le dovute attenzioni e vedi che non si rompe nulla.
Post unito automaticamente:

Inoltre ti posso dire che se non fai OC possiamo risparmiare qualcosa sul dissipatore.
Come pasta termica ti consiglio : https://www.amazon.it/dp/B07LF66ZSV/?tag=tomsforum-21
Se non vuoi quella preistallata sul dissipatore e guadagnare qualche grado puoi pensare di prenderla.
 
Ultima modifica:

valer.io

Nuovo Utente
9
1
Ti consiglio di evitare assemblaggi online e inoltre il pc sarà il doppio più bello se te lo assembli da solo.
Inoltre non sarai mai sicuro della qualità del servizio che ti offrono o di che tipo di pasta termica useranno.
Fallo da solo seguendo magari una della migliaia guide , presta le dovute attenzioni e vedi che non si rompe nulla.
Post unito automaticamente:

Inoltre ti posso dire che se non fai OC possiamo risparmiare qualcosa sul dissipatore.
Come pasta termica ti consiglio : https://www.amazon.it/dp/B07LF66ZSV/?tag=tomsforum-21
Se non vuoi quella preistallata sul dissipatore e guadagnare qualche grado puoi pensare di prenderla.
Okay allora lo farò io, cercando di imparare bene prima.
Per caso dovrei comprare attrezzi adatti all'assemblaggio, o un semplice cacciavite va bene?
Per quanto riguarda l'OC non si può mai sapere, quindi direi nel dubbio di lasciare questo...
La pasta termica penso di prenderla, grazie per avermela consigliata, alla fine con qualche spicciolo in più va bene abbassare qualche grado.
Post unito automaticamente:

@Carmine _Testa Potresti dirmi per caso, se il raffreddamento a liquido è disposto di un liquido che non conduce elettricità, o ci sono dei rischi? In caso non overclockassi nulla, servirebbe comunque a liquido?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili