Building 200€ (usato)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Salve a tutti, volevo farvi una domanda veloce veloce. Secondo voi è meglio una Msi plus Z270 o una Gigabyte GA B250M DS3H? E sono entrambe compatibili con una nvidia gtx 960 e 2 schede ram da 4gb ddr4? Scusate se ho fatto una domanda forse stupida o magari con la risposta ovvia, ma non ne so niente. Grazie in anticipo per l'aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, volevo farvi una domanda veloce veloce. Secondo voi è meglio una Msi plus Z270 o una Gigabyte GA B250M DS3H? E sono entrambe compatibili con una nvidia gtx 960 e 2 schede ram da 4gb ddr4? Scusate se ho fatto una domanda forse stupida o magari con la risposta ovvia, ma non ne so niente. Grazie in anticipo per l'aiuto


Ciao :)

Che processore hai?

Qualsiasi scheda madre con slot pci express 3.0 è compatibile con la gtx 960.

Esistono tantissimi moduli ddr4 da 4gb. Manca ad es. la frequenza ed il CL.
I banchi di ram si scelgono in base alla scheda madre, al processore ed ovviamente anche anche al costo.

Che alimentatore hai?

Indica il budget in euro per i componenti che devi acquistare.
 

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Avevo infezione di prendere un intel core i3-7100, come alimentatore un corsair cx550m oppure sharkoon wpc, e le schede ram sono da 2400 Mhz.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ma li trovi a buon prezzo? Perché l’ottava generazione di processori è più cronica è più prestante generalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Avevo infezione di prendere un intel core i3-7100, come alimentatore un corsair cx550m oppure sharkoon wpc, e le schede ram sono da 2400 Mhz.

Quella cpu è proprio da evitare. Se poi parliamo del gaming fin dalla sua uscita non aveva senso di esistere visto le caratteristiche tecniche che ha. Figuriamoci l' anno scorso con l' uscita delle cpu Intel serie 8000, con il nuovo socket.

Tutte le schede madri della serie 200 (B250, H270 e Z270) tutte le cpu Intel serie 7000 vanno scartate a meno che non si va nell' usato.

Come cpu: O quelle Intel di 8a gen. socket 1151v2 oppure Amd Ryzen serie 1000 o le ultime della serie 2000.

Come scheda madre: serie 300 socket 1151v2 mentre per Amd serie 300 socket AM4 oppure serie 400 sempre socket AM4.

Alimentatore: Sharkoon IceWind 550 watt.

Non hai indicato il budget in euro.
Se non vuoi che la discussione venga chiusa da un moderatore, ti consiglio di inserire il budget in euro nel titolo.
 

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Il budget è piccolissimo. Considera che pagherei tutto il pc sui 200 euro. Se scrivo "Pc da gaming 200 euro" non mi prendono per scemo XD? Comunque se mi consigli di farlo lo metto dimmi tu. E comunque perché non vanno bene quelle schede madri e cpu? Avevo letto che erano buone. Considera anche che non devo farci girare dei giochi chissà così pesanti.
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Il budget è piccolissimo. Considera che pagherei tutto il pc sui 200 euro. Se scrivo "Pc da gaming 200 euro" non mi prendono per scemo XD? Comunque se mi consigli di farlo lo metto dimmi tu. E comunque perché non vanno bene quelle schede madri e cpu? Avevo letto che erano buone. Considera anche che non devo farci girare dei giochi chissà così pesanti.
Devi necessariamente andare nell'usato
 

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Devi necessariamente andare nell'usato
Sono già nell'usato. E ho trovato il case con ventole, scheda madre, ram, cpu, dissipatore e scheda video tutto a 200 euro. Però le schede madri disponibili sono quelle elencate prima e io sapevo che erano buone. Invece la cpu disponibile è l'i3-7100 che sapevo fosse buona. Magari non fa girare i giochi di ultima generazione a 4k ma intanto a me non servono tali prestazioni
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Sono già nell'usato. E ho trovato il case con ventole, scheda madre, ram, cpu, dissipatore e scheda video tutto a 200 euro. Però le schede madri disponibili sono quelle elencate prima e io sapevo che erano buone. Invece la cpu disponibile è l'i3-7100 che sapevo fosse buona. Magari non fa girare i giochi di ultima generazione a 4k ma intanto a me non servono tali prestazioni

l'i3 7100 è una buona cpu , ammesso che tu la paghi pochissimo
Nessuno mette in dubbio la bontà delle schede madri elencate, il problema è che ti ritroveresti un pc con una piattaforma già morta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili