DOMANDA build x editing non professionale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

critony

Nuovo Utente
24
1
salve che hardware consigliate per un build da 1.5 2k non oltre? (senza monitor) il case se possibile grande visto che nn sono una cima ho bisogno di spazio per montare i componenti ;)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
penso che tu abbia sbagliato sezione, dato che questa è per pc da gaming e tu cerchi una workstation, oltretutto hai inserito solo il budget, non sapendo cosa andrai ad editare e con quali programmi, è difficile risponderti anche per gente più esperta
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
magari meglio mettere 32 GB RAM?
Risposta secca: questo è poco ma sicuro ?

risposta diplomatica: 16 GiB bastano per (quasi tutti) i giochi attuali

risultato: nel mio prossimo PC sto riflettendo se mettere "solo" 32 GiB o andare direttamente su 64, anche se ad oggi 16 bastano.

7 anni fa 4 GiB erano considerati sufficienti, 8 GiB era per chi voleva esagerare. Ne misi 16, e avevo ragione.
 
  • Mi piace
Reazioni: critony

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scusami ma non gioco ) mi piace editare video va bene lo stesso? se si procedo
la motherboard si,
se parli della memoria RAM dipende da quanto pesanti sono i video, dai core della CPU e dalla presenza o meno della GPU (scheda video separata).
come certamente saprai, nell'elaborazione video conta la potenza bruta della CPU (più core ha meglio è), quanta RAM hai (più ne hai meglio è) e dal supporto software all'elaborazione a carico della scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: critony

critony

Nuovo Utente
24
1
la motherboard si,
se parli della memoria RAM dipende da quanto pesanti sono i video, dai core della CPU e dalla presenza o meno della GPU (scheda video separata).
come certamente saprai, nell'elaborazione video conta la potenza bruta della CPU (più core ha meglio è), quanta RAM hai (più ne hai meglio è) e dal supporto software all'elaborazione a carico della scheda video
ok grazie per il consiglio ;) buone ferie se devi ancora farle :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili