DOMANDA Build Workstation Photo Editing

Zorìn

Nuovo Utente
13
1
Salve, ho deciso per forza di cose di aggiornare la configurazione del mio computer, ho sempre puntato al gaming ma ormai i miei interessi sono cambiati.
Principalmente lavoro con software come Lightroom, Illustrator o Photoshop(specialmente) anche se iniziare a fare un po' di pratica e familiarizzare con premiere e after effects.

Ho intenzione di "riciclare" alimentatore e scheda video che reputo sufficienti, vi chiedo di dirmi cosa ne pensate del resto della build a cui avevo pensato e cosa potrei cambiare:

CPU: Ryzen 7 2700x
GPU: Nvidia GTX 960 Windforce OC 4GB
PSU: EVGA 600W
MB: MSI B450M PRO-M2 (Ho un case mATX)
RAM: Corsair Vengeance LPX C16 DDR4 16GB 3000 MHz
HDD: WD Blue Digital 1TB
SSD: Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO 250 GB M.2 NVMe

P.S. Arrivo molto stretto col budget quindi vi chiedo per favore di non consigliarmi pensi considerevolmente superiori di prezzo a quelli elencati
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
dovresti anche dirci il budget totale
stai mettendo la cpu che consuma di più con una delle più economiche schede madri, a meno di inserirci una x470 ti sconsiglio il 2700x
 

Zorìn

Nuovo Utente
13
1
dovresti anche dirci il budget totale
stai mettendo la cpu che consuma di più con una delle più economiche schede madri, a meno di inserirci una x470 ti sconsiglio il 2700x
sinceramente la scheda madre è l'unico componente che non sono mai riuscito minimamente a capire e scegliere in maniera appropriata.
Il budget è di circa 580 euro e sono veramente molto stretto (avevo già un banco di ram)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
sinceramente la scheda madre è l'unico componente che non sono mai riuscito minimamente a capire e scegliere in maniera appropriata.
la scheda madre possiede delle fasi per la dissipazione, dato che la tecnologia ryzen permette di aumentare le frequenze in modo automatico se le temperature lo permettono, andare su una scheda madre economica è controproducente per le prestazioni generali, questo non significa che sono sconsigliate le b450, ma dovresti prenderne almeno una ATX e di buona fascia un po più alta
(avevo già un banco di ram)
che ram e quanta?
 

Zorìn

Nuovo Utente
13
1
la scheda madre possiede delle fasi per la dissipazione, dato che la tecnologia ryzen permette di aumentare le frequenze in modo automatico se le temperature lo permettono, andare su una scheda madre economica è controproducente per le prestazioni generali, questo non significa che sono sconsigliate le b450, ma dovresti prenderne almeno una ATX e di buona fascia un po più alta

che ram e quanta?

la ram che ho scritto nella configurazione, ne ho già una da 8 e ne prendo altri 8, per confusione ho scritto direttamente 16 e come ho già scritto ho un case mATX, non posso prendermi una ATX
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
le ram non le ho trovate, cercale per codice
Cattura.PNG
volendo per quello che devi farci basta anche un 2600x
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Dici? Comunque compro da amazon io, cerca lì. Che sito è quello? Conviene? La garanzia e l'affidabilità?
è diginetsetore, la garanzia è quella del produttore, non paragonabile a quella amazon, gli stessi prodotti li trovi anche li
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
i programmi di foto editing sono per la maggior parte single core, non ti ho consigliato l'i5-8600k perchè farai anche del video editing e li solo 6 core iniziano ad andare stretti, se sei all'inizi con la parte video vai di 2600x, ti permette di fare tutto e se in futuro inizi a lavorare anche in quel settore in maniera pesante potrai prendere un ryzen 3700
 

Zorìn

Nuovo Utente
13
1
i programmi di foto editing sono per la maggior parte single core, non ti ho consigliato l'i5-8600k perchè farai anche del video editing e li solo 6 core iniziano ad andare stretti, se sei all'inizi con la parte video vai di 2600x, ti permette di fare tutto e se in futuro inizi a lavorare anche in quel settore in maniera pesante potrai prendere un ryzen 3700
È che vorrei evitare di aggiornare ancora, neanche il 2700 non x potrebbe andare bene su questa scheda madre? Quali sarebbero i problemi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
È che vorrei evitare di aggiornare ancora, neanche il 2700 non x potrebbe andare bene su questa scheda madre? Quali sarebbero i problemi?
nessun problema per il 2700, ha un TDP di 65w ed è più gestibile con le temperature, volendo potresti farci anche un po di OC con dissipatore adeguato, se rientra nel budget prendilo
 

Zorìn

Nuovo Utente
13
1
nessun problema per il 2700, ha un TDP di 65w ed è più gestibile con le temperature, volendo potresti farci anche un po di OC con dissipatore adeguato, se rientra nel budget prendilo
Quindi il 2700x lo escludo completamente? Il 2700 costa meno ma non so overclockare, mi conviene il 2700 o il 2600x?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili