DOMANDA Build uso Gioco/Domestico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkDragon00

Nuovo Utente
65
7
Salve un amico mi ha chiesto di fargli un pc per uso domestico ma in grado anche di svolgere qualche gioco(roba semplice nessun tripleA o cose cosi) i requisiti che mi ha chiesto sono quelli che elenco qua sotto riuscite a darmi una mano a fare una configurazione grazie mille.

Processore Amd(ma se pensate sia meglio un intel va bene su questo ha detto che non gli interessa troppo)
Scheda madre con Wifi integrato e bluetooth ( wifi obbligatorio bluetooth se non si riesce fa lo stesso)
Ram 8 o 12 gb
SSD 1tera
PS e dissipatore(a ventola non a liquido) scegliete voi i piu adatti grazie.
Scheda video nulla di esagerato(nvidia direi, in grado di far girare qualche gioco semplice, oppure pensate che un processore amd con una scheda video integrata sia sufficente?)
L'unica cosa che potrebbe essere una scocciatura è che non ha molto spazio per un case grande, non credo sia necessario un mini-ITX ma gli servirebbe una via di mezzo se possibile
Per la fascia di prezzo lui aveva un idea sugli 800 ma secondo me si dovrebbe riuscire anche a starci abbastanza sotto per quel che deve fare come ho scritto prima giusto?

Per qualsiasi altra cosa chiedetemi pure grazie mille in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
con i prezzi attuali delle schede video, è impossibile infilarcene una sotto i 1000€ di budget, andando per una build con buona grafica integrata e micro ATX (più piccola dell'ATX e più grande dell'ITX), andrei con questa come base:

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€297.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€36.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550M BAZOOKA Micro ATX AM4 Motherboard (€111.99 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€91.79 @ Amazon Italia)
Storage: PNY CS900 480 GB 2.5" Solid State Drive (€40.89 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake S100 MicroATX Mini Tower Case (€56.30 @ Amazon Italia) + ventola
Power Supply: SeaSonic FOCUS 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€86.67 @ Amazon Italia)
Total: €722.62
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scheda madre con Wifi integrato e bluetooth ( wifi obbligatorio bluetooth se non si riesce fa lo stesso)
Motherboard: MSI MAG B550M BAZOOKA Micro ATX AM4 Motherboard
Come da richiesta utente la mobo deve avere le connessioni wifi+bluetooth
tutte queste mobo hanno Wifi 6 (fino allo standard ac/ax) e bluetooth 5.1
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

DarkDragon00

Nuovo Utente
65
7
OK intanto grazie ad entrambi, poi la ram suggerita non è un po esagerata data il resto del pc? di ssd da 480 se ne possono inserire 2 dato che sono in sconto e vengon cmq meno di una da 1 tera? e potrei avere un paio di case un piu per dargli un minimo di scelta se possibile. grazie ancora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
OK intanto grazie ad entrambi, poi la ram suggerita non è un po esagerata data il resto del pc?
16gb è il minimo per un pc da gaming, tieni anche conto che la memoria video verrà condivisa con quella del pc, a livello di prezzo ci risparmi 15€ per avere la metà della ram e prestazioni peggiori
di ssd da 480 se ne possono inserire 2 dato che sono in sconto e vengon cmq meno di una da 1 tera?
si, ma molto meglio affiancarlo con un hard disk meccanico da 1tb per i dati, in totale hai 1500gb di spazio
e potrei avere un paio di case un piu per dargli un minimo di scelta se possibile. grazie ancora
micro ATX c'è poco, mi vengono in mente: sharkoon (da cambiare il dissipatore), cooler master, deepcool
 

DarkDragon00

Nuovo Utente
65
7
Grazie ancora visto il suo budget e i prezzi delle schede video al momento sembra più propenso a posticipare un po' la cosa piuttosto che farlo subito comunque grazie ancora terrò la configurazione salvata cosi per il futuro magari ci sarà solo da fare qualche cambio e non tutto da capo, non so bene come funziona se dovete chiudere la discussione io direi che sono a posto grazie ancora.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili