Build Temporanea 700€ GPU integrata

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
Salve,
Durante la fine del 2020 ho avuto la brillante idea di aspettare l’arrivo della nuova serie 3000 per farmi un pc da gaming
Ho visto che il mercato è un po' sottosopra e le schede video mancano o sono a prezzi molto più alti del previsto
Attualmente una scheda video non mi è indispensabile visto che gioco solamente a LeagueOfLegends il quale si basa principalmente sul processore e terrei comunque tutti i settaggi al minimo.
Sono in cerca di una build TEMPORANEA che si aggiri intorno i 700€ per poi aggiungerci in futuro una scheda video (PENSO) intorno i 300€ (1000€ totali circa)
attualmente dovrebbe bastare per un 1080p 60hz ma vorrei che la build fosse predisposta per un futuro gaming in 144hz 1080p appena riuscirò a trovare una gpu.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, puoi provare una cosa così:

Corsair 275R Airflow 78€
Intel Core i5-10400 166€
ASUS PRIME H470-PLUS 142€
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco 28€
Cooler Master MWE 550 Bronze 230V V2 72€
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, 16GB (8GB x2), CL16 82€
Silicon Power SSD 1TB 98€

Prezzi attuali. Anche se la MOBO e il PSU qualche giorno fa erano a qualcosa di meno.
Così comunque puoi utilizzare il PC con la scheda video integrata.
GPU da aggiungere in un secondo momento, appena i prezzi saranno più stabili (marzo/aprile?).
 
Ultima modifica:

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
Ciao, puoi provare una cosa così:

Corsair 275R Airflow 78€
Intel Core i5-10400 166€
ASUS PRIME H470-PLUS 142€
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco 28€
Cooler Master MWE 550 Bronze 230V V2 72€
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, 16GB (8GB x2), CL16 82€
Silicon Power SSD 1TB 98€

Prezzi attuali. Anche se la MOBO e il PSU qualche giorno fa erano a qualcosa di meno.
Così comunque puoi utilizzare il PC con la scheda video integrata.
GPU da aggiungere in un secondo momento, appena i prezzi saranno più stabili (marzo/aprile?).
Ciao grazie per la Build, avresti un altro alimentatore da consigliare visto che quello ha tempi di spedizione piuttosto lunghi e purtroppo non ne capisco molto di alimentatori oltre al numero di Watt
per il processore ero indeciso tra il tuo e l'i5-10600K covniene spenderci 60 euro in più per quel processore?
 
Ultima modifica:

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Seasonic focus gx 550

Costa un pochino di più ma è una vera garanzia, tra i più consigliati.
Altrimenti anche questo:

Corsair CX550F RGB

Con quel processore, essendo un K dovresti cambiare anche la MOBO per poter sfruttare meglio il processore stesso (in eventuale overclock) e lieviti la spesa. Come prestazioni/prezzo un i5-10400 al momento è un best buy. Se poi vuoi spendere di più sistemiamo la configurazione, non ci sono problemi, ma come ti ho detto il prezzo lievita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DomeKappa

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
Seasonic focus gx 550

Costa un pochino di più ma è una vera garanzia, tra i più consigliati.
Altrimenti anche questo:

Corsair CX550F RGB

Con quel processore, essendo un K dovresti cambiare anche la MOBO per poter sfruttare meglio il processore stesso (in eventuale overclock) e lieviti la spesa. Come prestazioni/prezzo un i5-10400 al momento è un best buy. Se poi vuoi spendere di più sistemiamo la configurazione, non ci sono problemi, ma come ti ho detto il prezzo lievita.
Ultimissima cosa, riguardo la mobo ero indeciso tra quella che mi avevi consigliato tu e la Z490-p, conviene per 25 euro in più?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te
Salve,
Durante la fine del 2020 ho avuto la brillante idea di aspettare l’arrivo della nuova serie 3000 per farmi un pc da gaming
Ho visto che il mercato è un po' sottosopra e le schede video mancano o sono a prezzi molto più alti del previsto
Attualmente una scheda video non mi è indispensabile visto che gioco solamente a LeagueOfLegends il quale si basa principalmente sul processore e terrei comunque tutti i settaggi al minimo.
Sono in cerca di una build TEMPORANEA che si aggiri intorno i 700€ per poi aggiungerci in futuro una scheda video (PENSO) intorno i 300€ (1000€ totali circa)
attualmente dovrebbe bastare per un 1080p 60hz ma vorrei che la build fosse predisposta per un futuro gaming in 144hz 1080p appena riuscirò a trovare una gpu.

Salve a te.

Ti consiglio di aspettare ed andare direttamente almeno Ryzen 5 serie 5000 o sugli i5 serie 11000.


Con questa scheda madre abbina a quel processore che non è un i5 (o superiore) serie 11000, la max frequenza è di 2666 mhz. Però se quelle ram non hanno un profilo XMP a 2666 mhz allora andranno ad una frequenza ancora più bassa.

Le schede madri con chipset B560 ed H570 a differenze delle B460/H470 permettono l' overclock della ram e quindi anche con quel processore potrà sfruttare quelle ram.

Anche Asus ha presentato le B560 e le H570, così come le Z590. Stessa cosa vale per i modelli Prime:



etc...


Ultimissima cosa, riguardo la mobo ero indeciso tra quella che mi avevi consigliato tu e la Z490-p, conviene per 25 euro in più?

Non so se permette di abilitare il pci-express 4.0 con un i5 (superiore) di 11a gen.

Asus l' ha rimpiazzata con questa:


Ci sono anche altri modelli compresi quelli di altri brand.
I modelli con chipset H570/B560 costano di meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Popcorn

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
Ti consiglio di aspettare ed andare direttamente almeno Ryzen 5 serie 5000 o sugli i5 serie 11000.
Ciao, Ho visto che i ryzen 5 serie 5000 hanno tutti un prezzo superiore i 350 euro e non hanno una gpu integrata, purtroppo ho un portatile che sembra avere vita breve e mi servirebbe un pc almeno per la fine di questo mese Ero indeciso tra l' i5 10400 o l'10600 anche se purtroppo non ho capito la differenza tra la versione K e quella normale

Riguardo l'overclook di Ram con la MOBO non me ne intendo, per assemblare il pc infatti mi farei aiutare da un amico.

Per quei processori quale Mobo mi consiglieresti?
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ultimissima cosa, riguardo la mobo ero indeciso tra quella che mi avevi consigliato tu e la Z490-p, conviene per 25 euro in più?

Per me si, pochi giorni fa la differenza era di 50 euro. Ecco perchè ti dicevo che la MOBO da me consigliata nella build oggi costava di più. O aspetti che torni al prezzo "ragionevole" o prendi la Z490. A quel punto ci sta bene anche un Intel Core i5-10600K, sempre budget permettendo.

- K processore con moltiplicatore sbloccato. Progettato per rendere più semplici le attività di overclocking con una scheda madre dotata di chipset compatibile (il chipset Z490 va bene).
- F modelli con GPU integrata che è stata disabilitata. È necessario utilizzare una scheda grafica.

Quindi il liscio è con GPU integrata, ma no overclock.
Il K ti permette di provate anche un po' di overclock e ha la GPU integrata.
Devi guardare a una di queste due realtà per l'idea che hai tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: DomeKappa

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
Per me si, pochi giorni fa la differenza era di 50 euro. Ecco perchè ti dicevo che la MOBO da me consigliata nella build oggi costava di più. O aspetti che torni al prezzo "ragionevole" o prendi la Z490. A quel punto ci sta bene anche un Intel Core i5-10600K, sempre budget permettendo.

- K processore con moltiplicatore sbloccato. Progettato per rendere più semplici le attività di overclocking con una scheda madre dotata di chipset compatibile (il chipset Z490 va bene).
- F modelli con GPU integrata che è stata disabilitata. È necessario utilizzare una scheda grafica.

Quindi il liscio è con GPU integrata, ma no overclock.
Il K ti permette di provate anche un po' di overclock e ha la GPU integrata.
Devi guardare a una di queste due realtà per l'idea che hai tu.
Grazie mille per tutto, prenderò l'i5 10600k con la z490, il dissipatore va bene quello che mi hai consigliato prima?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili