DOMANDA Build Ryzen 3 3200G con budget sui 300€

Computer Economici e Ufficio

navvu

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un pc da utilizzare a casa nei giorni di smart working. L'uso principale è quello del pacchetto office (anche in modo massiccio), navigazione web e anche l'uso di programmi adobe.
Mi piacerebbe montare come cpu la nuova ryzen 3, ma con dubbio su tutto il resto delle componenti.
Avete da consigliarmi qualcosa?
Grazie
 
#1

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
ciao, devi specificare il budget nel titolo, per l'uso che hai descritto di basta un 2200g e non ti complichi la vita con vari aggiornamenti bios.
 
Ultima modifica:
Mi Piace: navvu
#2

navvu

come modificato nel titolo il budget è intorno ai 300€
 
#3

navvu ha detto:
come modificato nel titolo il budget è intorno ai 300€

L' Apu Ryzen 3 3200G è fuori budget.

Qual'è il modello del monitor?
 
#4

navvu

Vorrei comprare anche un monitor (chiaramente non includendo nel budget dedicato al pc), in quanto quello che ho attualmente è un HD ready della LG (di cui non ricordo attualmente il modello). Che magari potrei tenere come schermo secondario.
 
#5

navvu

Grazie.
Nella scheda madre che mi hai consigliato è integrata anche una scheda wireless?
Per quanto riguarda il case, invece potrebbe andare una cosa del genere: iTek spacebox cubo ? Oppure qualcosa molto minimale e compatta.
 
#7

alek9

Ciao, no non è inclusa la scheda wireless se non hai esigenze particolare questa TPlink costa poco e fa il suo dovere.

Per il case quello non è esattamente un campione di airflow ma se ti piace di più può andare bene, magari aggiungici una paio di ventole.
 
#8