Build per ufficio e navigazione internet

Lorenzossss

Nuovo Utente
25
9
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Scheda Madre
Asrock B450 Pro4
Hard Disk
HDD 2TB
RAM
16 GB
Scheda Video
GTX 1060 3gb
Ciao ragazzi volevo porvi un quesito.

Mio padre ha bisogno di un pc per mandare giusto email e navigare (e al massimo dico massimo poter fare due lavoretti con autocad, ma posso anche evitarlo concedendogli il mio pc)

Mi sto concentrando sui pc usati in vendita nei vari siti dell'usato più noti e vedo cifre bassissime come addirittura 10 euro.
Siccome montano processori per lo più intel celeron, intel D, pentium ecc.. frequenze a 2.00 o 2.80 ecc io di questi pc abbastanza datati ci capisco poco.

Vorrei capire se queste fossero opportunità da cogliere (e quindi vi chiedo se potete illuminarmi su cosa puntare per avere un buon rendimento o se posso velocizzare aggiungendo ram o un ssd) oppure dei rottami da evitare in ogni caso (perchè magari non reggerebbero windows 10 ..ecc)

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,327
7,409
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao ragazzi volevo porvi un quesito.

Mio padre ha bisogno di un pc per mandare giusto email e navigare (e al massimo dico massimo poter fare due lavoretti con autocad, ma posso anche evitarlo concedendogli il mio pc)

Mi sto concentrando sui pc usati in vendita nei vari siti dell'usato più noti e vedo cifre bassissime come addirittura 10 euro.
Siccome montano processori per lo più intel celeron, intel D, pentium ecc.. frequenze a 2.00 o 2.80 ecc io di questi pc abbastanza datati ci capisco poco.

Vorrei capire se queste fossero opportunità da cogliere (e quindi vi chiedo se potete illuminarmi su cosa puntare per avere un buon rendimento o se posso velocizzare aggiungendo ram o un ssd) oppure dei rottami da evitare in ogni caso (perchè magari non reggerebbero windows 10 ..ecc)
Sono dei rottami da evitare, Windows 10 non gira su 2 / 4 gb ram e single core...
Se vuoi risparmiare compra un blocco socket 775 con magari un q6600 e 8 di ram ddr2 a non più di 60 euro.
Meglio ancora se fai una build da 0, molto più efficiente e sicura.

Lorenzossss

Nuovo Utente
25
9
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Scheda Madre
Asrock B450 Pro4
Hard Disk
HDD 2TB
RAM
16 GB
Scheda Video
GTX 1060 3gb
Grazie per la risposta! ..in alternativa mi piacerebbe fare anche una build da zero ma sempre cercando nell'usato: trovo molto spesso offerte come scheda madre con fx6300 complete magari di ram a prezzi come 50 euro, mi sembrano ancora valide no?

Johnny2436

Utente Attivo
174
20
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo, Ventole f12 Pwm Pst (2 frontali, 1 posteriore, 1 top)
Scheda Madre
Asrock B450M PRO4
Hard Disk
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx Predator 2x8 3000MHz
Scheda Video
Sapphire RX 570 4Gb Nitro+
Scheda Audio
Sound Blaster Z
Alimentatore
Masterwatt 450 Semi-fanless
Case
Sharkoon S25-w (ventole f12 pwm pst)
Periferiche
Trust GXT Rath
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta! ..in alternativa mi piacerebbe fare anche una build da zero ma sempre cercando nell'usato: trovo molto spesso offerte come scheda madre con fx6300 complete magari di ram a prezzi come 50 euro, mi sembrano ancora valide no?
Guarda, se nell'usato vuoi prendere qualcosa di amd, ti sconsiglio gli fx che non scaldano poco.
Potresti considerare un blocco usato b450 e ryzen 2200g

• Mi piace
Reactions: Lorenzossss

Entra

oppure Accedi utilizzando