Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per la build in oggetto. voglio spendere 1200 max 1500 euro escluse periferiche..
I programmi che utilizzo sono:
- autocad (lavoro con molte immagini raster di oltre 50mb)
- Sketchup (modellazione 3d)
- Lumion (rendering architettonico)
- Vray (rendering architettonico)
- photoshop
- Programmi di calcolo strutturale (da quello che ho capito lavorano in single core)
- pacchetto office
ho gia un computer portatile che non soddisfa per nulla le mie esigenze (è proprio una ciofeca) vi allego le componenti
PS: con questo pc non posso utilizzare lumion.
Vorrei passare ad Intel.
ho pensato a due configurazioni, le componenti sicuramente saranno da cambiare vista la mia inesperienza in materia, dovete fare riferimento al ragionamento, ovvero:
i7 e 32 gb di ram
i9 e 16 gb di ram (arriverei a 32gb in un secondo momento)
mentre per lumion meglio 1070, 1070ti, rtx 2060 o 2070.. da scegliere in base al prezzo e alla miglior configurazione, cioè scegliere processore meno performante e investire su scheda video e ram o viceversa.
vi allego la bozza
Spero in un vostro aiuto
I programmi che utilizzo sono:
- autocad (lavoro con molte immagini raster di oltre 50mb)
- Sketchup (modellazione 3d)
- Lumion (rendering architettonico)
- Vray (rendering architettonico)
- photoshop
- Programmi di calcolo strutturale (da quello che ho capito lavorano in single core)
- pacchetto office
ho gia un computer portatile che non soddisfa per nulla le mie esigenze (è proprio una ciofeca) vi allego le componenti

PS: con questo pc non posso utilizzare lumion.
Vorrei passare ad Intel.
ho pensato a due configurazioni, le componenti sicuramente saranno da cambiare vista la mia inesperienza in materia, dovete fare riferimento al ragionamento, ovvero:
i7 e 32 gb di ram
i9 e 16 gb di ram (arriverei a 32gb in un secondo momento)
mentre per lumion meglio 1070, 1070ti, rtx 2060 o 2070.. da scegliere in base al prezzo e alla miglior configurazione, cioè scegliere processore meno performante e investire su scheda video e ram o viceversa.
vi allego la bozza

Spero in un vostro aiuto