BUILD per lavoro e gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

baph.exe

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti.
Vado subito al sodo con sintesi.

Per "lavoro" mi riferisco a software come After effect, AVID Media Composer e Premiere.

Ho pensato ad una build del genere grazie a qualche suggerimento:

CASE: CORSAIR 275R
MOBO: GIGABYTE X570 AURUS ELITE
CPU: AMD RYZEN 7 3800x
FAN: Corsair Hydro H100X
ALI: Corsair TX650M
VGA: RTX 2060 SUPER
RAM: 2x CRUCIAL BALLISTIX DDR4 3600 16gb
HD: Toshiba P300 - Hard Disk Interno, 3tb
SSD: Sabrent SSD 1tb


Che ne pensate? L'obiettivo era di stare nei 2000e monitor incluso.
Vi quadra? Qualche consiglio (magari anche per risparmiare qualcosa)?
Ho optato per il Ryzen7 dopo aver letto qualcosa a proposito delle prestazioni nello specifico su after effect, ma se avete di meglio da suggerirmi per le mie esigenze, ben venga.

Grazie
un saluto

edit.
perdonate una precisazione, l'importante è che la macchina risulti abbastanza sobria (no a fenomenali giochi di luce :))
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
direi che va tutto bene senza problemi: l'unica cosa che non avrebbe senso è prendere il 3800x in quanto è davvero troppo simile al 3700x.
Se li trovi a 20 euro di differenza il gioco potrebbe valere la candela altrimenti non più.

Per il case ti consiglio anche qualcosa del genere:

FD Meshify C
Phanteks Enthoo Pro M

Qui altri consigli sempre per i case.
 

baph.exe

Nuovo Utente
6
2
Vada per il 3700x allora, anzi, a proposito di limare i prezzi potrei chiedervi delle alternative per alimentatore e mobo (senza alterare le prestazioni)?
inoltre ho un dubbio sulla RTX 2060 super. Che marca/modello nello specifico scegliere?

Gran bello il case phanteks :ok:
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Vada per il 3700x allora, anzi, a proposito di limare i prezzi potrei chiedervi delle alternative per alimentatore e mobo (senza alterare le prestazioni)?
inoltre ho un dubbio sulla RTX 2060 super. Che marca/modello nello specifico scegliere?

Gran bello il case phanteks :ok:
Io ti consiglierei come mobo la asus x570 tuf (vedi se trovi la versione con wifi, potrebbe sempre tornar comodo).
Come ali un seasonic focus gold oppure un rm650x (ma meglio il seasonic, viene consigliato praticamente solo questo sul forum :asd: ).
Per la 2060 vedi evga :)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io ti consiglierei come mobo la asus x570 tuf (vedi se trovi la versione con wifi, potrebbe sempre tornar comodo).
Come ali un seasonic focus gold oppure un rm650x (ma meglio il seasonic, viene consigliato praticamente solo questo sul forum :asd: ).
Per la 2060 vedi evga :)

Precisamente come ha detto School,

Asus x570 TUF wifi
Seasonic FOCUS GX-650

A che risoluzione giocherai?
Una 2060Super è perfetta per 1080p 144hz o un 1440p però portando giù abbastanza i dettagli sui titoli tripla A.

Al momento costano troppo le 2060Super (in particolar modo le EVGA che anche io ti consiglierei) per quello che offrono: si parla di 450 € e son prezzi gonfiati dal Covid.
Il prezzo ideale sarebbe sulle 400-410 euro c.ca.

Se ovviamente ci lavori può esser comunque un investimento con questa Zotac altrimenti puoi virare Asus 5700 per avere prestazioni ideali a 1080p 144hz (non sui tripla A maxati) e un prezzo leggermente più basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: baph.exe

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili