DOMANDA build per amico 1500 1600 max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ANTOLU05

Utente Attivo
164
9
Raga un mio amico sta per assemblare un pc ma sua madre vuole farlo assemblare da un tecnico e questa è la sua proposta:
Salve, mi scuso se non le ho fatto sapere niente... Cmnq con una configurazione con questi componenti arriviamo ad un prezzo di 1450€ compreso il Case, licenza Windows 10 Pro e lavoro..... Mentre con una configurazione uguale ma con componenti simili, lasciando quindi la scheda video RTX 2060, CPU I5 9600KF, 16 GB RAM, SSD 500,HD 1TB... Riesco a farle massimo 1200€ (ma vedo se riesco a farle qualcosa in meno) comprensivo di Manodopera e licenza Windows 10 Pro.
Per il monitor se mi fate sapere da quanti pollici vedo se trovo qualcosa. Grazie.
il budget è 1500 1600 mi aiutate a fare una build per lui da opporre a quello del tecnico mettendo oltre al pc monitor e windows 10
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi aiutate a fare una build per lui da opporre a quello del tecnico mettendo oltre al pc monitor e windows 10
Con piacere, poi assemblatela da soli, vi divertirete e spendete di meno per avere un computer superiore.
Ti faccio 2 build con una base comune e le differenzio solo per l'elettronica.

Base comune (597 euro)
Elettronica AMD (471 euro)
Elettronica Intel (556 euro)
Totali:
  • il sistema a base AMD ti viene in tutto circa 597+471= 1068 euro
  • il sistema a base Intel ti viene in tutto circa 597+556= 1153 euro
  • entrambi i sistemi sono superiori a quelli proposti (di cui peraltro non conosciamo la composizione), qui sono state inserite solo componenti di qualità massima, l'SSD è il doppio e la CPU Intel oltre che ad essere di generazione successiva (più moderna e più veloce), include una più che dignitosa grafica integrata, utilissima se si dovesse rompere la scheda video separata (a me è successo) perché ti permette di continuare ad usare il PC
  • la licenza di Windows la compri a pochi euro, leggi questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-product-key-per-windows-8-1-10.593051/
  • per i monitor i prezzi sono sotto e i 2 monitor proposti sono eccellenti
Monitor gaming: Asus TUF Gaming VG249Q (232€ è il monitor che ho io) oppure MSI Optix G241 (249€)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non sarebbe possibile mettere dentro la 3070 e giocare in qhd con 1600 euro
sulla carta è possibile, basta che, nella lista precedente dove c'è scritto GPU sostituisci la 3070, però devi aspettare che si renda disponibile perché in questo momento sono introvabili. Inoltre bisogna sostituire l'alimentatore perché NVidia suggerisce di averne uno di qualità e da almeno 650W, per fortuna non costa molto di più. In pratica devi fare così:

Base comune (289 euro + costo GPU RTX 3070)
A regime le 3070 dovrebbero costare a partire dai 519 euro, la base comune ti costa 289+519=808 euro (COME MINIMO: il prezzo aumenta a seconda del modello di GPU). Quindi per:
  • AMD: prezzo a partire da 471+808=1279 euro
  • Intel: prezzo a partire da 556+808=1364 euro
Sono prezzi minimi, inoltre devi tener conto che la 3070 è una scheda ottima per giocare in QHD 2560x1440 a 144 Hz (per ill full-HD è sprecata) e che per sfruttarla serve un monitor adeguato, per esempio AOC CQ27G2U/BK (pannello VA) o, tra i migliori in assoluto l'LG 27GN850 UltraGear
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili