DOMANDA Build PC Sviluppo/Casual Gaming FHD [700-800€]

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
Ciao a tutti ragazzi!
Purtroppo il mio portatile sta cominciando a fare brutti scherzetti e credo che (dopo 6 anni ci sta) l'arrivo dell'estate gli sta dando il colpo finale.
L'uso principale sarebbe sviluppo di giochi su Unreal/Unity/Game Maker, programmi non pesantissimi ma a volte mi ritrovo a tenerli aperti tutti e tre insieme ed una 20+ tab di chrome mentre magari in background si compila una build. Uso leggero di PS e Sony Vegas ed in futuro vorrei imparare ad usare FLStudio e Handbrake.
In breve un uso multitasking, a volte pesantuccio, ed ogni tanto (veramente questione secondaria) un po' di giochi (senza troppe pretese sulla qualità)come Warframe/Overwatch(qualche volta battlefield).

Il budget comprende PC + Periferiche (monitor incluso) ed al momento mi ero orientato sui seguenti componenti:
CPU: Ryzen 2600x
COOLER: Stock
GPU: rx 560/gtx 1050
RAM: No idea, so solo che costano un rene.
MOBO: Asus Prime B350 (sperando sia agg. il bios) (nessuna preferenza di marche)
SSD: Userei l'ssd del mio attuale portatile oppure ne prendo uno oggi/domani approfittando le offrente prime.
HDD: Ho un HDD da parte da 500gb.
PSW: EVGA 500w B1 Bronze+ (forse dovrei ridare un'occhiata alla guida delle PSW).
CASE: Noua CS1217 / Corsair Carbide Spec-04 (quest'ultimo sembra aver un minimo di cable management.

Monitor: Un qualsiasi monitor IPS, basta che non mi bruci gli occhi, non troppo almeno. :lol:

So che sto stringendo all'impossibile col budget e per questo avevo pensato ad una alternativa con Ryzen 2400G e resistere un po' fino all'arrivo di Ryzen 3/GPU a prezzi umani; per ora la mia priorità e potenza CPU.
Grazie mille in Anticipo.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti ragazzi!
Purtroppo il mio portatile sta cominciando a fare brutti scherzetti e credo che (dopo 6 anni ci sta) l'arrivo dell'estate gli sta dando il colpo finale.
L'uso principale sarebbe sviluppo di giochi su Unreal/Unity/Game Maker, programmi non pesantissimi ma a volte mi ritrovo a tenerli aperti tutti e tre insieme ed una 20+ tab di chrome mentre magari in background si compila una build. Uso leggero di PS e Sony Vegas ed in futuro vorrei imparare ad usare FLStudio e Handbrake.
In breve un uso multitasking, a volte pesantuccio, ed ogni tanto (veramente questione secondaria) un po' di giochi (senza troppe pretese sulla qualità)come Warframe/Overwatch(qualche volta battlefield).

Il budget comprende PC + Periferiche (monitor incluso) ed al momento mi ero orientato sui seguenti componenti:
CPU: Ryzen 2600x
COOLER: Stock
GPU: rx 560/gtx 1050
RAM: No idea, so solo che costano un rene.
MOBO: Asus Prime B350 (sperando sia agg. il bios) (nessuna preferenza di marche)
SSD: Userei l'ssd del mio attuale portatile oppure ne prendo uno oggi/domani approfittando le offrente prime.
HDD: Ho un HDD da parte da 500gb.
PSW: EVGA 500w B1 Bronze+ (forse dovrei ridare un'occhiata alla guida delle PSW).
CASE: Noua CS1217 / Corsair Carbide Spec-04 (quest'ultimo sembra aver un minimo di cable management.

Monitor: Un qualsiasi monitor IPS, basta che non mi bruci gli occhi, non troppo almeno. :lol:

So che sto stringendo all'impossibile col budget e per questo avevo pensato ad una alternativa con Ryzen 2400G e resistere un po' fino all'arrivo di Ryzen 3/GPU a prezzi umani; per ora la mia priorità e potenza CPU.
Grazie mille in Anticipo.
Ciao,
aspetta l'uscita delle nuove mobo b450 così non hai problemi di BIOS.
Quella mobo, se non erro, non ha il BIOS aggiornato.
Il Budget è poco.
Ti sconsiglio il 2400G
Con quella GPU sei limitato.

Shop diginetstore
1531813101614.png

Case: Noua va bene
Monitor: https://www.amazon.it/dp/B00YQKTGR8/?tag=tomsforum-21

Sfori un pò, ma è il massimo che si può fare
Altrimenti dovresti mettere solo 8GB di RAM, ma per i task che devi fare, mi sa che non ti bastano 8GB
 
Ultima modifica:

Nigellus

Nuovo Utente
29
9
Ciao,
aspetta l'uscita delle nuove mobo b450 così non hai problemi di BIOS.
Quella mobo, se non erro, non ha il BIOS aggiornato.
Il Budget è poco.
Ti sconsiglio il 2400G
Con quella GPU sei limitato.

Shop diginetstore

Case: Noua va bene
Monitor: https://www.amazon.it/dp/B00YQKTGR8/?tag=tomsforum-21

Sfori un pò, ma è il massimo che si può fare
Altrimenti dovresti mettere solo 8GB di RAM, ma per i task che devi fare, mi sa che non ti bastano 8GB

Ciao! Intanto grazie mille per la risposta.

Si sa/ha un'ETA dell'uscita elle mobo B450? Se si tratta massimo in paio di mesi potrei aspettare, anche se a quel punto siamo già a settembre (ma ci sono le offerte back to school(?)).
Comunque visto il budget veramente risicato a questo punto punterei sul 2400G + la mobo da te linkata nel secondo post. Un investimento leggero che poi all'uscita delle nuove Ryzen aggiornerei.
P.s. Ho visto sull'amazzone i monitor Samsung C24F396 VA Panel130€ e Acer KG1 KG241QBmiix TN Panel 100€, entrambi FHD e Freesync, per quello che ci devo fare (e visto il prezzo) non mi sembrano malvagi. E nel frattempo ho preso L'MX500, spero almeno questo acquisto preventivo sia giusto. :lol:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Segnalo Ryzen 2600 a prezzo folle di 149 euro: http://bit.ly/2LAtyAO

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille per la segnalazione . Cone funziona comprare dagli altri Amazon? Ci sono problemi di dogana o altre cose?
Giusto oggi (massimo domani) volevo procedere con gli acquisti.
Ovviamente niente dogana, stiamo in Europa....devi solo pagare la spedizione (sui 5-7 euro solitamente) e aspettare qualche giorno in più

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!