Build pc per lavoro ambigo fotografia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rhytai91

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti come da titolo vorrei assemblare un pc per uso lavorativo per un amica che usa i seguenti programmi (Photoshop, bridge, Lightroom, premiere, illustrator, smart album) serve un pc abbastanza veloce sopratutto per il trasferimento di file di grandi dimensioni e file raw delle fotocamere un case con ingresso masterizzatore e multischede per le micro sd per intenderci budget 800/900io avevo pensato a una cosa del genere senza scheda video fatemi sapere cosa ne pensate e sopratutto cosa molto gradita una vostra configurazikne grazie mille a tutti.
Cpu i7 10700k
Mobo z590 asus prime con wifi integrato
Dissipatore noctua
Ssd samsung plus m.2 da 500gb
Ram corsair vegaence 8x2
Psu seasonic focus gx 750w gold
Case corsair obsidian 750d airflow
Con questa build pero ho sforato di molto il budget e manca anche il masterizzatore ?
Aiutatemi plsss
Va bene senza scheda video per il lavoro che deve fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Va bene senza scheda video per il lavoro che deve fare?
dipende dai lavori, sicuramente dovrà metterla in futuro
per masterizzatore e lettore di schede, non posso essere esterni? i case moderni hanno eliminato gli scomparti per favorire il riciclo d'aria e poi il masterizzatore non viene usato ormai da anni
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,661
11,443
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Va bene senza scheda video per il lavoro che deve fare?
averla sarebbe meglio, ci sono molte applicazioni professionali che sfruttano l'accelerazione GPU (soprattutto le serie GTX o meglio RTX di NVidia), vedi qui per esempio: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
La scheda video può comprarla più in laà, per il resto al mpmento è meglio una configurazione AMD, spende meglio i soldi ed ha un PC più prestante.
una vostra configurazikne
Puoi fare in questo modo:
Questa configurazione viene 887,88€ salvo oscillazioni dei prezzi (con 32 GiB viene 956€)
Faccio presente che i masterizzatori possono essere presi esterni su USB, per cui il case si può cambiare per migliorare l'airflow. Inolte, visti gli usi, sarebbe meglio optare per 32 GiB di RAM, la frequenza minore di funzionamento non sarà influente sulle prestazioni.
Quando possibile si può aggiungere una GPU NVidia RTX 3060/3060Ti senza problemi.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, stavo scrivendo uguale, ma a questo punto concordo con @BAT . il case ce l'ho uguale, ma finestrato. E' ottimo, soprattutto per l'insonorizzazione. al massimo, se gli serve più potenza di elaborazione invece che il 5600G passare al 5700G. S ha bisogno di molte porte usb come me, nel mio sistema ho come scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07TNMC2R4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e sul davanti ho montato sotto il masterizzatore questa scheda
https://www.amazon.it/gp/product/B07T4PJ1VJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
ma non è più comodo averlo sulla scrivania il lettore di schede o hub usb?
 

Rhytai91

Nuovo Utente
3
1
Grazie a tutti per le risposte
Per quanto riguarda il masterizzatore va bene anche da scrivania non ci sono problemi. Se volessi optare per una build compresa di video invece come potrei fare con un budget di 1000 si riesce ad abbinare qualcosa?

@Attuscili lo usi nello stesso campo? Ti trovi bene anche senza scheda video?
 
Ultima modifica:

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io ci gioco e montaggio video a livello personale. e ho moltissimi dvd per cui masterizzatore lo uso. come cpu ho un 5800x, che non ha la grafica ed è leggermente migliore, ma di poco. purtroppo con mille€ ci viene solo la vga attualmente.
 

Rhytai91

Nuovo Utente
3
1
Infatti stavo controllando e vedo che le vga hanno dei costi assurdi com'è possibile... non ricordavo questi prezzi a mio avviso stratosferici o meglio c era piu mercato piu scelta piu fascie di prezzo
 

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
Infatti stavo controllando e vedo che le vga hanno dei costi assurdi com'è possibile... non ricordavo questi prezzi a mio avviso stratosferici o meglio c era piu mercato piu scelta piu fascie di prezzo
Crisi dei semiconduttori.
Covid-19 e lockdown.
Produzione ridotta.
Miners e Scalpers che si accaparrano le poche schede disponibili tramite bot (il restock di AMD oggi è andato esaurito in meno di 20 minuti e praticamente le schede le hanno comprate solo dei bot a detta di molti).
Risultato inflazionatura dei prezzi a livelli che non vedevo nemmeno quando ancora usavo l'Amiga e giocare su PC era da ricconi.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
forte domanda di pc per la pandemia e carenza di produzione per pandemia e boom di elettronica nelle auto e in altri dispositivi. bitcoin che si creano con transazioni cifrate tramite vga. La fascia media, una 3060 da 330€ a listino la trovi a 800/900, il triplo, così come tutti gli altri modelli. solo la 6600xt al momento è la "migliore" con un prezzo doppio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili