Build pc intel 1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matambolo

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, mi farebbe piacere avere una valutazione da voi per quanto riguarda i componenti che ho scelto per il mio primo pc da "gaming" , se l insieme potrebbe funzionare ed eventuali suggerimenti , vi elenco i componenti:

Intel Core i5 9600K

Corsair Vengeance LPX 3000MHz 16GB (2 X 8 GB)

Gigabyte RTX2060 Super

Seagate 1TB

Crucial MP510 250GB

Cooler Master MasterWatt 650 80 Plus bronze

Cooler Master Master Box Lite 5

MSI MPG Z390 GAMING PLUS

Dissipatore intel originale



Grazie in antico :)
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti, mi farebbe piacere avere una valutazione da voi per quanto riguarda i componenti che ho scelto per il mio primo pc da "gaming" , se l insieme potrebbe funzionare ed eventuali suggerimenti , vi elenco i componenti:

Intel Core i5 9600K

Corsair Vengeance LPX 3000MHz 16GB (2 X 8 GB)

Gigabyte RTX2060 Super

Seagate 1TB

Crucial MP510 250GB

Cooler Master MasterWatt 650 80 Plus bronze

Cooler Master Master Box Lite 5

Msi Mpg Z390 GAMING PLUS Socket lga 1151



Grazie in antico :)

Ciao Matambolo,

Intanto benvenuto, visto che sei un nuovo utente, ti suggerisco di presentarti nell´apposita sezione.

Hai leggo il regolamento prima di postare? Sistema il titolo.

Saremo lieti di aiutarti, qual´é il tuo budget?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve, mi sono già presentato per il regolamento lo sto leggendo :) il mio budget si aggira sui 1200
Una build Intel in questo periodo è un gran errore Intel sta per abbandonare i suoi socket e quindi per aggiornare il pc
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Salve a tutti, mi farebbe piacere avere una valutazione da voi per quanto riguarda i componenti che ho scelto per il mio primo pc da "gaming" , se l insieme potrebbe funzionare ed eventuali suggerimenti , vi elenco i componenti:

Intel Core i5 9600K

MSI MPG Z390 GAMING PLUS

Dissipatore intel originale

Questa non è una gran scelta.

Ryzen 3600 o Ryzen 3600x al posto del 9600K, scheda madre una vale l'altra se non hai esigenze particolari, tipo questa. Il dissipatore stock Intel è il peggior dissipatore esistente ed in ogni caso nei processori 9600K non è incluso, questa l'alternativa più economica ma comunque performante: https://www.amazon.it/dp/B07MQ9MQ5M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi




https://www.amazon.it/dp/B083TYS4TL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



Questa costa meno e va di più: https://www.amazon.it/dp/B082MQ4QTZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


120€ per 1250MB di disco non ha molto senso. Per così poco spazio meglio un SSD grande: https://www.amazon.it/dp/B07J2Q4SWZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Salve a tutti, mi farebbe piacere avere una valutazione da voi per quanto riguarda i componenti che ho scelto per il mio primo pc da "gaming" , se l insieme potrebbe funzionare ed eventuali suggerimenti , vi elenco i componenti:

Intel Core i5 9600K

Corsair Vengeance LPX 3000MHz 16GB (2 X 8 GB)

Gigabyte RTX2060 Super

Seagate 1TB

Crucial MP510 250GB

Cooler Master MasterWatt 650 80 Plus bronze

Cooler Master Master Box Lite 5

MSI MPG Z390 GAMING PLUS

Dissipatore intel originale



Grazie in antico :)
Per l'hard disk meglio andare sul toshiba p300: https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
XFX RX 5700 Xt Thicc III Ultra 8GB Boost fino a 2025MHz GDDR6 3xDP HDMI Scheda grafica 5700 XT, Nero/Argento (ho scelto la ultra perchè nelle recensioni dice che è quella senza problemi di riscaldamento)

In realtà la cosa è più complicata :D

Quando uscì la THICC II (due ventole) la parte di dissipatore a contatto con i VRM (sarebbe la parte di alimentazione) e la RAM era una piastrina di acciaio rivettata al corpo del dissipatore e davvero poco efficace. Quindi è stata fatta una campagna di richiamo ed i possessori dei primi esemplari hanno potuto richiedere l'intervento, che consisteva in XFX che inviava il nuovo dissipatore privo del problema direttamente a casa per una sostituzione fai da te. Nel frattempo la produzione è passata al nuovo modello che non ha più il problema e probabilmente su negozi che fanno molto giro d'affari come Amazon è davvero improbabile incappare in uno dei modelli di prima produzione. La THICC III (tre ventole) qui linkata invece è uscita un mesetto più tardi ed il problema non l'ha mai avuto perché l'hanno corretto all'origine ed è una delle migliori 5700XT insieme alla Gigabyte AORUS e alla PowerColor Red Devil.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili