DOMANDA Build PC gaming intel [budget 750 euro]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Berna97

Nuovo Utente
36
13
Ciao ragazzi, mi serviva qualche consiglio per assemblare un pc da gaming di fascia media; in teoria dovrebbe essere un pc che duri il piu possibile, senza troppe pretese, e al quale non prevedo di fare upgrade.
Preferisco una build basata su un i5 (anche se lo so che i prezzi sono aumentati ultimamente; direi serie 7 o 8, sperando che scontino qualcosa per il black friday)


Avevo già pensato a una configurazione, ditemi anche cosa ne pensate:

- processore: i5 - 7500 (o altri)

- scheda madre: asus b250m / msi b360m

- scheda video: gtx 1060 6gb (magari consigliatemi quale marca; avrei trovato una MSI GeForce GTX 1060 6 GT OCV1 6 GB [https://www.amazon.it/dp/B01KF90IY8/?tag=tomsforum-21 ] a 240 euro e mi sembrava un ottimo prezzo)
oppure ASUS Radeon RX 580 8 GB (270 euro)

- alimentatore: ??? consigliatemi

- ram: 8gb ddr4 (2400 o 2666 Mt/s; ci sono grosse differenze su un i5?)

(ho già un HDD da 1 TB; semmai in futuro mi procurerò un SSD. Il case ne prenderò uno economico)

Ovviamente se avete in mente build migliori, a prezzi contenuti, i consigli sono ben accetti!
Non ho un budget preciso, ma non vorrei superare gli 800

Grazie in anticipo!
 

schwein

Nuovo Utente
63
11
CPU
Amd ryzen 5 5600g
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX
HDD
toshiba hdd 1t , toshiba hdd 1t , intenso ssd 480 gb, crucial ssd 240 gb
RAM
8 x 2 ddr4 3000 ghz
GPU
ASRock RX5600XT 6GB Phantom Gaming D3
Monitor
aoc 75 hz, hp 144 hz
PSU
corsair cx550m
Case
itek rainbow 06
Net
Tim 100 mbps
OS
windows 10 pro 64bit
ti consiglio di non prendere mai la serie vecchia di cpu, quindi i5 8400(con la relativa mobo non overcloccabile)
la gpu se e' a quel prezzo e' un'ottimo affare.
le ram per intel bastano le frequenze basse, quindi 2400( devi prendere 2x4gb per fare il dual channel)
la psu invece ti consiglio la corsair cx550m (da 550w) oppure della evga da 550/600 ; in ogni caso da 550 watt e' piu' che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Berna97

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Per fare un configurazione da gaming con Intel non è un buon periodo , ho visto quello che hai proposto e non mi sembra così proficuo.. meglio la nuova generazione che quella vecchia...
Comunque ti ho fatto una build AMD Guardatela e fammi sapere
Mi serve sapere la risoluzione ma suppongo Full HD dimmi se è giusto..
Comunque se vuoi perforza Intel vedo cosa riesco a fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Berna97 e vgg5465

Berna97

Nuovo Utente
36
13
Per fare un configurazione da gaming con Intel non è un buon periodo , ho visto quello che hai proposto e non mi sembra così proficuo.. meglio la nuova generazione che quella vecchia...
Comunque ti ho fatto una build AMD Guardatela e fammi sapere
Mi serve sapere la risoluzione ma suppongo Full HD dimmi se è giusto..
Comunque se vuoi perforza Intel vedo cosa riesco a fare

Grazie mille, la configurazione è ottima e sicuramente la prenderò in considerazione.
Se hai voglia però vedi cosa riesci fare con un i5 serie 8, anche se costa un po di più. Considera che non ho necessità di giocare a qualità ultra, mi accontento anche di meno (e gioco sia a fps come counter-strike che a qualche MMO).
Inoltre per quello che ho visto (ho già un PC gaming di 3-4 anni fa con un amd fx) un processore amd richiederebbe anche un dissipatore a parte e servono RAM a frequenza più alta, quindi più costose. Dimmi se sbaglio :)
p.s. la risoluzione del monitor è full HD
Post unito automaticamente:

ti consiglio di non prendere mai la serie vecchia di cpu, quindi i5 8400(con la relativa mobo non overcloccabile)
la gpu se e' a quel prezzo e' un'ottimo affare.
le ram per intel bastano le frequenze basse, quindi 2400( devi prendere 2x4gb per fare il dual channel)
la psu invece ti consiglio la corsair cx550m (da 550w) oppure della evga da 550/600 ; in ogni caso da 550 watt e' piu' che sufficiente.

Grazie per il consiglio, soprattutto per l'alimentatore non sapevo davvero quale scegliere :D

Per la GPU sono indeciso tra la gtx 1060 (l'ho trovata su clicksmart a 240 euro) oppure una RX580 (asus a 260 su amazon https://www.amazon.it/dp/B0716KMWQY/?tag=tomsforum-21 oppure sapphire a 280)

p.s. Questa può andare come MOBO? https://www.eprice.it/schede-madri-MSI/d-11543172?shopid=0
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili